giovedì,Marzo 28 2024

Auteri gongola: “Tre punti meritati, gran gruppo”

L’allenatore dei campani si gode il successo e tiene i suoi con i piedi per terra: “Non guardiamo la classifica. Pensiamo invece a macinare punti e far divertire i tifosi”. Somma vince la gara col Cosenza Gongola a fine gara Gaetano Auteri, che tornava oggi in panchina dopo la squalifica inflittagli dal giudice sportivo. Il

L’allenatore dei campani si gode il successo e tiene i suoi con i piedi per terra: “Non guardiamo la classifica. Pensiamo invece a macinare punti e far divertire i tifosi”.

auteri_col_cosenza

Somma vince la gara col Cosenza

Gongola a fine gara Gaetano Auteri, che tornava oggi in panchina dopo la squalifica inflittagli dal giudice sportivo. Il tecnico ha visto una buona Nocerina rifilare due reti al Cosenza e proseguire il cammino in classifica. “Non parlatemi della posizione in graduatoria perché preferisco gioire per la vittoria odierna e per il lavoro che svolgiamo. Oggi è stata una partita dura e i ragazzi hanno vinto con merito, giocando con intensità e facendo male ai silani tenendo alto il ritmo”. E non è stato poi tanto difficile contro un Cosenza incapace di far risultato da ormai tre gare. Auteri (foto Gasia) crede nelle qualità della compagine di Somma. “Il Cosenza ha un organico molto importante ed è chiaro che incontrarli in un momento di difficoltà ti favorisce. E’ altrettanto evidente che i ragazzi hanno interpretato bene il match e la vittoria è meritata ma sono convinto che i rossoblù saranno in grado di uscire da questa situazione e risalire la china”. Poi un pensiero per i tifosi che anche oggi hanno accompagnato le giocate dei campani. “Voglio fare un plauso ai nostri sostenitori perché nei momenti topici ci hanno spinto ed insieme a noi gioiscono per le vittorie. Voglio ribadire però che la gente può sognare e vorremmo farlo anche noi ma la nostra posizione in classifica, per quanto veritiera e meritata non deve esaltarci troppo. Non sono mai stato abituato a fare calcoli perché i conti si fanno al termine del campionato. Invito il pubblico a sostenerci e la squadra a giocare con personalità. Poi nei prossimi mesi avremo modo di capire quale sarà la dimensione della Nocerina. (c.c.)