Cosenza Calcio

La nona giornata del torneo di LP1-B

Match clou al Santa Colomba di Benevento dove arriva il Taranto. Chi delle due sarà l’anti Atletico Roma? Capitolini di scena a Viareggio. Derby pugliese a Foggia.

foggia-luccheseTutti i riflettori della nona giornata saranno puntati diretti sul SantaColomba di Benevento dove il Taranto tenterà il colpaccio. Sanniti e ionici sono appaiati a 16 punti alle spalle della capolista Atletico Roma, impegnata a Viareggio, e si daranno battaglia per far propria l’intera posta in palio. IL Foggia di Zeman ospita tra le mura amiche l’Andria per un derby pugliese che può voler dir molto. Sentitissimo anche il confronto di Lucca dove c’è il Pisa. Forze dell’ordine in mobilitazione per evitare incidenti: le due tifoserie sono divise da una rivalità trentennale. Molto interessante anche Juve Stabia-Gela. Ecco il quadro completo:


Barletta-Cavese
Barletta
: Sciannimanico deve sostituire lo squalificato Menicozzo. In ballottaggio Agnelli e Guerri. In attacco Infantino con Margiotta.
Cavese: Mancherà Turienzo squalificato. Al suo posto Rossi dovrebbe schierare Ciano in posizione più centrale, mentre sulla fascia è ballottaggio Bernardo-Sifonetti, con quest’ultimo avvantaggiato. Da verificare anche la condizione di Schetter.

Benevento-Taranto
Benevento
: Fuori per infortunio Evacuo, Grauso e Cedrola. Recuperati Palermo e Pedrelli, con quest’ultimo in predicato per sostituire lo squalificato Formiconi. Dubbi rimangono per Siniscalchi (febbre).
Taranto: Il chiarimento tra D’Addario e il tecnico Brucato ha riportato serenità nel Taranto. Le brutte notizie adesso arrivano dall’infermeria: in difesa Cotroneo è fermo, Panarelli a rischio. Al centro, con Migliaccio, giocherà un esordiente in campionato tra Colombini e Prosperi. Out anche Taulo: gioca Branzani.

Foggia-Andria
Foggia
: Il tecnico Zeman ha a disposizione tutta la rosa tranne l’ala Varga e diversi ballottaggi da sbrogliare. Soprattutto in difesa, dove si giocano il posto Candrina e Caccetta (a destra), Regini e Tomi (a sinistra), Iozzia e Rigione (al centro).
Andria: Possibili novità solo in attacco dove la punta più avanzata potrebbe essere il ceco Nulicek al posto di Lacarra. Ballottaggio per il ruolo di esterno sinistro tra Doumbia ed il giovane Carretta.

Foligno-Siracusa
Foligno
: Rientra in prima linea Falcinelli che con Giacomelli e Cavagna costituirà il tridente d’attacco. In difesa mancherà ancora Giovannini ma il suo recupero è molto vicino.
Siracusa: Da valutare le condizioni di Giurdanella, Capocchiano e Arigò. Nulla da fare, invece, per Iodice. Stamani la rifinitura.

 Juve Stabia-Gela
Juve Stabia
: Braglia è orientato a confermare la formazione che ha battuto il Viareggio. In forse Cazzola.
Gela: Provenza non modifica la formazione reduce da tre vittorie consecutive: il recuperato Giardina dovrà accontentarsi della panchina. Out il solo Cruciani.

Lucchese-Pisa
Lucchese
: Squadra in ritiro al Ciocco dopo quattro sconfitte. In attacco torna il bomber Marotta, a centrocampo è di nuovo disponibile Chadi ma manca lo squalificato Piccinni. Notevole spiegamento delle forze dell’ordine per evitare scontri tra i tifosi.
Pisa: Accolto il ricorso per la squalifica di Carparelli. L’unico dubbio riguarda Passiglia, che accusa un problema muscolare. Se non ce la dovesse fare, al suo posto Reccolani oppure Amoroso

Viareggio-Atletico Roma
Viareggio
: Marolda e Taormina non si sono allenati per tutta la settimana e sono in dubbio: in preallarme D’Antoni, Luppi, Cristiani, Calamai e D’Onofrio.
Atletico Roma: Incocciati ha a disposizione l’intera rosa, a parte i lungo degenti Barrionuevo ed Ambrosi. Esposito, che ha giocato in coppa, partirà dalla panchina, così come Baronio.

Virtus Lanciano-Ternana
Lanciano
: In avanti saranno sempre Turchi e Zeytulaev a supportare Di Gennaro, ancora alla ricerca del primo gol. Il centravanti si è allenato a parte ma dovrebbe esserci. Anche Romito disponibile.
Ternana: Emergenza difesa: assenti Quondamatteo, Perney e Imburgia con Camillini in forte dubbio. Ricca probabile a destra mentre a sinistra la soluzione per Orsi è da inventare.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina