Tutte 728×90
Tutte 728×90

Gol e spettacolo tra Atletico e Foggia

Gol e spettacolo tra Atletico e Foggia

Finisce con il risultato di 3-3 l’anticipo della decima giornata. I ragazzi di Zeman avanti di due reti si fanno raggiungere a dieci minuti dalla fine da un gran gol di Baronio
 
foggia_foto_maizziL’anticipo della decima giornata della Prima Divisione Girone B della Lega Pro tra Atletico Roma e Foggia è terminato con il risultato di 3-3. Tanti spettatori sugli spalti del Flaminio, presente anche il cantautore Antonello Venditti, per vedere il ritorno di Zeman nella capitale. La gara, però, si mette subito male per il Foggia del tecnico boemo che già al 6′ è sotto di una rete grazie ad un colpo di testa di Franchini. La formazione rossonera non si abbatte ed al 20′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo  trova il pari con una zampata di Rigione. L’Atletico subisce il colpo e, dopo soli tre minuti, i rossoneri vanno vicini al raddoppio con Sau che però si fa ribattere il tiro dalla difesa di casa. Subito dopo la mezzora i ragazzi di Zeman cambiano marcia ed in un minuto sferrano un uno-due micidiale con Agodirin. Al 34′ il nigeriano ruba palla ad Angeletti e trafigge Calderoli. Al 35′ sempre l’attaccante africano finalizza una grande azione in velocità dei pugliesi. L’Atletico, a questo punto reagisce e dopo soli 5 minuti ottiene un calcio di rigore per atterramento di Franchini con immediata espulsione di Iozzia. Dal dischetto si presenta Ciofani che non sbaglia accorciando così le distanze. Nella ripresa il Foggia nonostante l’inferiorità numerica riesce a controllare le avanzate dei padroni di casa per più di mezzora. All’80’, però, l’Atletico trova il gol del pari con Baronio che dal limite dell’area fa partire un bolide che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Nei minuti di recupero ancora emozioni. Prima il Foggia sfiora di pochissimo il vantaggio con Tomi e poi è ancora Baronio sul finire di gara a provarci da cinquanta metri con la sfera, però, che finisce di pochi centimetri sopra la traversa. (cosenzachannel)

Tabellino
ATLETICO ROMA
(4-3-3): Calderoni; Balzano, Padella, Pelagias, Angeletti; Chiappara, Romondini (61′ Baronio), Franceschini (46′ Barrionuevo) ; Anderson, Ciofani, Franchini (70′ Caputo). (Previti, Mazzarani, Galuppo, Chiaretti). All. Incocciati.
FOGGIA (4-3-3): Santarelli; Candrina, Rigione, Iozzia, Regini; Burrai, Kolawole, Laribi (72′ Tomi); Kone, Cortese (41′ Torta), Sau (63′ Salamon). (Ivanov, Torta, Tomi, Palermo, Thioye, Salamon, Agostinone). All. Zeman.
ARBITRO: Massimiliano Irrati di Pistoia
MARCATORI: 6´ Franchini, 20´ Rigione, 34´ Agodirin, 35´ Agodirin, 40´ Ciofani, 35´st Baronio

NOTE: Giornata soleggiata e terreno di gioco in ottime condizioni. Presenti 3000 tifosi ospiti. Espulso al 40’pt Iozzia (F). Ammoniti: Padella (AR), Agodirin (F), Burrai (F), Pelagias (AR).

 

Related posts