Cosenza Calcio

Aipd e Cosenza: tutti al San Vito per un giorno di festa

I bambini dell’associazione hanno incontrato la squadra fra sorrisi e calci al pallone. L’occasione servirà per realizzare il calendario che finanzierà il lavoro certosino dell’AIPD di Cosenza.

foto_con_bambini

I calciatori dei Lupi giocano con i bambini

Tutti in fila! L’allenamento oggi, non lo conduce mister Mario Somma ma i ragazzi e i bambini dell’Associazione Persone Down della sezione di Cosenza. L’AIPD, infatti, anche quest’anno ha incontrato i giocatori del Cosenza nel terreno di gioco del San Vito per realizzare il calendario che vedrà protagonisti i calciatori, sempre disponibili insieme allo staff e i ragazzi dell’associazione che hanno ancora una volta potuto abbracciare i propri beniamini. I ricavati, serviranno per garantire i corsi organizzati dall’ AIPD (corsi di autonomia e pre-autonomia, corso di musicoterapia, di ippoterapia ed anche gli incontri con lo psico-terapeuta per un sostegno alle famiglie ed ai ragazzi stessi ) ma l’occasione è servita a giocatori, bambini ed addetti ai lavori per trascorrere un pomeriggio fra scherzi risate e tante foto. L’Associazione tutta, con a capo il presidente Lucia Ruggiero, ha voluto ringraziare il Cosenza Calcio e i calciatori per la sensibilità e la disponibilità dimostrata, l’Agenzia Vircillo e Succurro, i fotografi De Cicco e Rosito che sono stati sapientemente e pazientemente partecipi, il signor Marcello Spadafora, che da sempre è il gancio per la realizzazione della giornata, il Direttore Renzo Castagnini e l’Addetto Stampa Valerio Capparelli che è riuscito a coinvolgere al meglio tutti concretizzando ogni cosa. I veri protagonisti sono stati però i bambini e gli adolescenti che hanno calciato i rigori ai portieri rossoblù, giocato con la squadra divertita e partecipe in un pomeriggio che oltre ad essere diverso per i giocatori silani, ha una valenza molto importante per l’AIPD di Cosenza, da anni impegnata nell’organizzazione dei corsi e degli eventi di festa in grado di regalare un sorriso ai ragazzi dell’associazione. (Francesco Palermo)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina