giovedì,Marzo 28 2024

Isocasa in trasferta a Battipaglia

Il roster di coach Carbone vuole calare il poker di vittorie consecutive e va in Campania consapevole dei mezzi a propria disposizione.Trasferta direzione Battipaglia, questa volta, per l’Isocasa Cosenza, che nella sesta giornata di campionato farà visita alla formazione bianco-arancio di coach Sanfilippo. Di certo un inizio non facile per la Simer Battipaglia, e di

Il roster di coach Carbone vuole calare il poker di vittorie consecutive e va in Campania consapevole dei mezzi a propria disposizione.

isocasa_precampionatoTrasferta direzione Battipaglia, questa volta, per l’Isocasa Cosenza, che nella sesta giornata di campionato farà visita alla formazione bianco-arancio di coach Sanfilippo. Di certo un inizio non facile per la Simer Battipaglia, e di certo un inizio inaspettato da quella squadra che ha vinto il campionato l’anno scorso dopo aver giocato dei playoff in modo straordinario. Eppure oggi, classifica in mano, si può osservare che la squadra campana ha soli due punti. Una sola vittoria dunque e ben quattro sconfitte per la squadra di Sanfilippo, che proprio una settimana fa è  uscita sconfitta dal campo di Soverato, contro la squadra neopromossa, nonché forse “squadra rivelazione” della stagione. Non bastano infatti un Bertini con 19 punti, Esposito 13 e Bazzucchi 10, a portare a casa la seconda vittoria stagionale, e di certo a coach e ragazzi questa situazione proprio non va giù. E domani  al Palasport di Battipaglia arriva l’Isocasa: 6 punti in classifica e 3 vittorie consecutive alle spalle; una squadra insomma che darà filo da torcere alla Simer e che ora come ora non concede niente a nessuno. Ginefra e compagni scenderanno in campo carichi al punto giusto dopo le brillanti prestazioni delle ultime tre partite, ma anche e soprattutto ben determinati  a partire bene in attacco e a non lasciare niente di scontato in difesa. Il pericolo al tiro potrebbe essere Esposito, ma anche Bertini non è da meno. E poi sotto canestro Bazzucchi e Mendutoi di certo faranno sentire i loro 2.05 m di altezza. Grinta ed energia dunque per i ragazzi rossoblu:  coach Carbone ritrova Alesse, un po’ dolorante nella partita contro l’Audax Reggio Calabria, e come sempre fa affidamento ai tre big Pate, Ginefra e Bosco, e poi Guzzo , Toselli e Giannotta pronti ad entrare in azione al momento opportuno;  come sempre a sostenere i compagni e ad entrare in campo all’occorrenza, ci saranno i giovani under, Spadafora, Coscarella, Carbone e Morra. Formazioni in campo quindi domani pomeriggio alle ore 18:00. Arbitri della gara Claudio Borrelli di Cercola (Na) e Laura Russo di Venafro (Is).  (Gabriella Ruffolo)