Cosenza Calcio

Rifinitura ok. Il Cosenza è pronto per il Lanciano

Il mister ha studiato le situazioni di gioco minuziosamente curando gli aspetti offensivi e difensivi e i calci piazzati. Non ci sono dubbi di formazione.

14_-_mazzeo_ci_prova

Tante speranze ricadranno su Fabio Mazzeo

Pomeriggio di lavoro intenso per i lupi che agli ordini di Somma hanno ripassato al dettaglio gli schemi in vista dell’incontro di domani contro il Lanciano. Dopo aver visto le immagini e studiato gli avversari, la truppa rossoblù si è trasferita sul terreno di gioco del San Vito. Somma non ha lasciato nulla al caso, curando gli aspetti relativi ai movimenti difensivi e le situazioni di gioco da sviluppare per far male agli ospiti. Sotto osservazione i movimenti di Matteini che ha provato le sovrapposizioni e di Mazzeo che avrà il compito di inserirsi negli spazi creati da Biancolino. Somma ha poi provato i calci piazzati chiedendo alla difesa di fare attenzione agli avanti avversari nel gioco aereo. L’undici che domani affronterà il Lanciano è quindi praticamente fatto. Spazio a Petrocco fra i pali con la difesa composta da destra a sinistra da Matteini, Fanucci, Raimondi e Di Bari. In mezzo al campo Coletti e De Rose avranno il compito di arginare i centrocampisti ospiti mentre il trio fantasia dietro a Biancolino sarà composto da Daud e Degano sulle corsie con Mazzeo al centro. Fra le riserve si rivedrà Stefano Fiore e con lui Bernardi. I due hanno recuperato e non è da escludere che Somma farà assaporare il campo a due calciatori fondamentali per il cammino dei lupi. Insieme a loro dovrebbero accomodarsi in panchina De Luca, Scarnato, Wagner, Roselli e il baby Gagliardi. Adriano Fiore invece, dopo la botta subita ieri in allenamento non è riuscito a recuperare e assisterà alla partita dalla tribuna. (Francesco Palermo)

COSENZA: Petrocco; Matteini, Fanucci, Raimondi, Di Bari; De Rose, Coletti; Degano, Mazzeo, Daud; Biancolino. A disp: De Luca, Scarnato, Bernardi, Wagner, Roselli, Fiore S, Gagliardo. All: Somma.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina