Cosenza Berretti

Berretti: il Cosenza cede di misura alla Cavese (1-0). Ma Marulla può sorridere

I lupacchiotti perdono la prima partita in campionato contro una delle squadre più quadrate del girone. Il gioco espresso però lascia soddisfatto l’entourage.

maicol_sisca_calcia_la_pallaI Lupacchiotti per la prima volta questa stagione conoscono l’amarezza della sconfitta sul campo di gioco della Cavese. I padroni di casa sono una della formazioni più agguerrite del girone, tanto che in classifica guardano tutti dall’alto verso il basso. La formazione guidata da Gigi Marulla però ha sciorinato un ottimo calcio andando ripetutamente vicino alla rete, ma non è stata capace di riequilibrare il match una volta andata sotto. CRONACA. Il primo tempo la gara è viva con una serie di azioni da una parte e dall’altra. Viscardi e Gerace si muovono bene in attacco, mentre sulla sinistra Maestri viene spesso braccato. L’episodio che avrebbe potuto cambiare il volto alla partita arriva però poco prima del fischio che avrebbe mandato i ventidue in campo negli spogliatoi per un the caldo. Cesarano atterra in area di rigore Gerace. Rigore netto che Galatro di Sala Consilina ritiene opportuno non concedere. Sono vibranti le protestedi marca silana che tuttavia, come sempre in questi casi, non portano a nulla. La ripresa inizia su toni più blandi. La doccia fredda arriva al 61. Pascucci va via a Maglione sulla sinistra della retroguardia rossoblù e scodella una traversone teso in mezzo. Citro svetta più alto di tutti e buca Galeano. La risposta dei Lupi non sifa attendere e prima con Viscardi, poi con Sommario vanno vicini al pari. Bravo il portiere cavese Caputo a dire di no. Sul finale ci prova di nuovo Gerace, ma la sua progressione si infrange contro la difesa campana. Marulla ha comunque applaudito la prestazione dei suoi ragazzi. (cosenzachannel.it)

Il tabellino:
CAVESE (4-4-2):
Caputo, Di Cicco, Miracolo, Tortorella, Cesarano, Cassese, Pascucci, Vanacore, Citro (87′ Saracco), Maresca (71’Cusimano), Fella (71′ Pappadia). In panchina: Bracciante, Salimbene, Catapano, Marinaro. All: Concaldo.

COSENZA (4-4-2): Galeano, Sisca M., Maglione, Piromallo (66′ Santoro), Terranova, De Rose O. (82′ Altomare), Sommario, Naccarato (57′ Sisca F.), Viscardi, Maestri, Gerace. In panchina: Muto, Napolitano, De Rose F., Perri. Allenatore: Marulla.

ARBITRO: Galatro di Sala Consilina.

MARCATORE: 61′ Citro (C).

NOTE: Presenti circa 200 spettatori. Ammoniti: Vanacore, Tortorella, PascucciNaccarato (Co). Corner: 6-4 per il Cosenza. Recupero: 1’pt, 4’st. Cusimano (Ca); Galeano, Sommario,

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina