Tutte 728×90
Tutte 728×90

La 12° giornata del torneo di Lp1-B

La 12° giornata del torneo di Lp1-B

Il big-match di giornata è in programma proprio al San Vito dove arriva il Lanciano. Turno esterno per il Benevento e per il Gela impegnato nel derby a Siracusa.

barletta-pisaIl dodicesimo turno di campionato ha già visto l’Atletico Roma perdere clamorosamente in casa contro l’Andria. A decidere la gara è stato un gol di Ceppitelli. Oggi le altre formazioni avranno gare impegnative. Il Benevento sarà di scena a Barletta, mentre il Taranto ha un turno agevole in casa contro il Foligno. Molto interessante sarà il derby tutto siciliano tra il Siracusa ed il Gela con gli ospiti chiamati al riscatto. Tutta da seguire Cosenza-Lanciano, mentre il Foggia di Zeman va a fare visita al Pisa. Domani sera posticipo serale Lucchese-Nocerina. Ecco tutti i match nel dettaglio: Barletta-Benevento
Barletta
: In difesa ci sarà il rientro di Frezza con la conferma di Ischia al posto dell’indisponibile Anselmi. In attacco dovrebbe rivedersi la coppia Margiotta-Infantino con il giovane Bellomo a muoversi alle loro spalle.
Benevento: Cuttone sfoglia la margherita sul recupero di Bianco, Formiconi e Siniscalchi. Decisione rimandata all’ultimo momento. Assente Clemente (squalifica), però disponibili Landaida, Pacciardi e D’Anna (rientro dopo squalifica).

Cavese-Esperia Viareggio
Cavese
: La società ha presentato ricorso dopo la penalizzazione di 5 punti. In campo il tecnico Rossi conferma il 4-3-3 e gli stessi uomini reduci dalla vittoria di Lanciano.
Viareggio: Mancherà lo squalificato Longobardi. Il tecnico Scienza appare intenzionato a riproporre il 4-4-2 molto offensivo con gli esterni Taormina e Cristini a sostegno di Marolda e di D’Antoni, quest’ultimo il sostituto di Longobardi.

Cosenza-Virtus Lanciano
Cosenza
: Si va verso la conferma dell’undici di domenica scorsa, unica novità Fanucci al posto del baby Scarnato. Si profila il ritorno, almeno per la panchina, di Bernardi e soprattutto di Stefano Fiore mentre il fratello Adriano, recuperato dallo stiramento, è di nuovo ko per un colpo alla caviglia.
Lanciano: Camplone torna al 4-3-3 e per sostituire lo squalificato Sacilotto dovrà scegliere tra Amenta e Volpe. In difesa Romito potrebbe aspirare ad un posto mentre in avanti rientra Zeytulaev.

Pisa-Foggia
Pisa
: Problemi a centrocampo per Cuoghi, con Obodo in Nigeria per la morte del padre e Passiglia che probabilmente non recupera: possibile l’impiego di Reccolani e Saline. In difesa, al posto degli squalificati Lanni e Ton giocheranno Pugliesi in porta e Bizzotto centrale, con Gimmelli che torna sulla fascia.
Foggia: Novità in formazione dopo il ko col Siracusa. A centrocampo rientra il play Salamon, al posto di Burrai (squalificato). Possibile esordio dal 1′ di Palermo come mezz’ala destra, specie in caso di arretramento di Kone come terzino (al posto di Candrina). In difesa torna il centrale Iozzia, mentre il laterale sinistro Tomi contende il posto a Regini.

Siracusa-Gela
Siracusa
: Petta al centro della difesa, Bongiovanni a centrocampo. Ecco come Ugolotti farà fronte alle assenze degli squalificati Moi e Bufalino. Aria di riconferma in avanti per Giovanni Abate.
Gela: Senza gli squalificati Petrassi e Piano, rimpiazzati rispettivamente da Puccio e Avantaggiato. Torna Cunzi titolare con la ricostituita coppia d’attacco Franciel-Docente. Questi i cambiamenti studiati da Provenza dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Cosenza.

Taranto-Foligno
Taranto
: Aumentano le opzioni in difesa per il tecnico Brucato. Rientrano dalla squalifica Antonazzo, capitan Migliaccio e i portieri Bremec e Barasso. Mancherà ancora Rizzi a sinistra: ballottaggio tra il giovane Sabatino e l’esperto Colombini. Branzari rileverà lo squalificato Giorgino in mediana e farà coppia con Di Deo. Attacco invariato.
Foligno: Matrecano ha recuperato in extremis il portiere Rossini e l’attaccante Falcinelli. Giacomelli partirà dalla panchina e al suo posto verrà utilizzato Coresi come trequartista dietro alle punte Cavagna e Falcinelli.

Ternana-Juve Stabia
Ternana
: Nella Ternana in ritiro a Roma con 24 giocatori non si è allenato Lacheheb per un affatticamento muscolare. Proverà questa mattina. Rispetto a domenica, Orsi recupera l’attaccante Artistico che potrebbve trovare un posto da titolare. Ballottaggio per lui con Tozzi Borsoi mentre Fusciello potrebbe rilevare Vailatti a centrocampo. In difesa dubbio Imburgia-Camillini.
Juve Stabia: A causa della sospensione della gara con l’Atletico Roma, l’attaccante Jerry Mbagoku non ha potuto scontare il turno di squalifica e domani non potrà giocare contro la Ternana. In dubbio solo il difensore Maury, infortunato.

Lucchese-Nocerina lunedì ore 20.45

Related posts