Cosenza Calcio

Biancolino: “Il gruppo è sereno, pensiamo solo ai tre punti”

“Se una squadra si lascia condizionare da situazioni extracalcistiche significa che è formata da giocatori deboli. Noi non lo siamo. Abbiamo avuto le giuste rassicurazioni e vogliamo vincere con il Siracusa”.

biancolino_indica_la_strada

Il “pitone” rossoblù Biancolino

“Siamo sereni e vogliamo dimostrare il nostro valore in campo”. Queste le prime parole di Raffaele Biancolino che fa chiarezza sui rumors di un imminente cambio al vertice della società analizzando il punto di vista della squadra. “Il presidente ci ha rassicurati. Noi abbiamo ricevuto gli stipendi e all’inizio della prossima settimana avremo l’ultima parte che ci spetta. Questo non vuol dire che siamo in attesa di ricevere i pagamenti, perché la squadra è in palla e si allena per far bene. Siamo sereni e per noi è un capitolo chiuso che non ci condiziona affatto. Solo una squadra debole si lascia influenzare da aspetti extracalcistici e noi invece siamo un buon gruppo che ha voglia di incamerare tre punti preziosi”. Chiaro e senza peli sulla lingua il pitone rossoblù, sempre più convinto che una successo contro gli aretusei possa essere la medicina giusta per dare una spallata alle voci sulla società e alla classifica. “Credo fermamente che le prestazioni positive e le vittorie possano influire positivamente sull’ambiente. Vogliamo battere il Siracusa per noi e per mostrare a tutti che la squadra va in campo per vincere al di là di ogni altro fattore”. Poi Biancolino analizza gli aspetti tattici del match di domenica al San Vito. Il Siracusa non sembra una squadra imbattibile ma il centravanti campano invita tutti a non abbassare la guardia. “Dobbiamo rimanere concentrati e affrontare gli avversari convinti dei nostri mezzi. In avanti hanno calciatori molto veloci e questo potrebbe darci fastidio ma per noi una vittoria potrebbe voler dire agganciare la zona play off, ragion per cui bisogna dare il massimo per trovare i tre punti. In allenamento tutti hanno visto una squadra pronta e in forma perchè la condizione fisica migliora. Speriamo di mantenerla fino al termine del torneo perché sono convinto che si può arrivare in alto”. (Francesco Palermo)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina