Tutte 728×90
Tutte 728×90

Il Cosenza ha gli uomini contati e col Foggia si cambia modulo

Il Cosenza ha gli uomini contati e col Foggia si cambia modulo

Alla lunga lista degli assenti si aggiungono Matteini squalificato e Daud, Fanucci e Degano. Confermato Wagner dopo la buona prova di domenica.

allenamento_con_la_pioggiaContinua il periodo no per la truppa di Mario Somma, decimata in vista dell’incontro di Coppa Italia che nel pomeriggio di domani vedrà ospite al San Vito il Foggia di Zeman. La squadra si è allenata nel pomeriggio sul sintetico del “Pietro Mancini” per evitare nuovi infortuni viste le condizioni precarie del manto del sanvitino. Nulla di nuovo e nulla di buono però per il tecnico di Latina che per domani avrà a disposizione solo 16 giocatori. Agli infortunati di lungo corso e alle defezioni di Degano e Fanucci usciti malconci dal match contro il Siracusa, si vanno ad aggiungere le indisponibilità di Daud, vittima di  uno stiramento muscolare e di Matteini che dovrà scontare la squalifica rimediata contro il Catanzaro. Assente nella seduta odierna anche Biancolino, affaticato dopo il match con gli aretusei. Somma è quindi costretto a fare di necessità virtù, difatti è pronta una nuova disposizione tattica e la partita con il Foggia servirà anche da banco di prova in tal senso. Il 3-5-2, che diventerà un 5-3-2 probabilmente in fase difensiva, dovrebbe essere composto da De Luca in porta con Raimondi, Di Bari e Wagner sulla linea difensiva. A centrocampo spazio a Bernardi e Giacomini sulle corsie laterali con De Rose e Coletti a fare da cerniera insieme a Fiore, provato davanti alla difesa. In avanti invece scenderanno in campo Olivieri e Mazzeo. “Se sinora non si potevano toccare degli equilibri tattici, adesso per forza di cose dovremo lavorare d’ingegno e per ingengno intendo cambiando anche modulo”. Il tecnico di Latina, in una seduta prettamente tattica, ha provato i movimenti per cercare di far fruttare subito il nuovo modulo in una seduta movimentata. Poco dopo l’inizio infatti, un gruppo di tifosi, ha interrotto l’allenamento per avere un breve chiarimento con il tecnico e con Urban. Dopo pochi minuti e dopo una discussione assolutamente tranquilla, la tifoseria giustamente preoccupata per il periodo che sta attraversando la squadra, ha lasciato il campo. (Francesco Palermo)

La probabile formazione
COSENZA (3-5-2): Galeano; Wagner, Raimondi, Di Bari; Bernardi, De Rose, S. Fiore, Roselli, Giacomini; Mazzeo, Olivieri. A disp. De Luca, Scarnato, A. Fiore, Coletti, Sommario, Biancolino, Gagliardi. All. Somma

Related posts