Cosenza Calcio

Nell’anticipo la Ternana esce imbattuta dal Flaminio con l’Atletico Roma (0-0)

L’Atletico Roma continua a non vinere tra le mura amiche. Gli umbri conquistano un punto preziosissimo in chiave salvezza sul terreno di gioco dei capitolini.

ciofani_atl._romaL’Atletico Roma non va oltre il pari al Flaminio contro un’ottima Ternana. Il primo tempo non è stato molto divertente con l’Atletico che ha avuto molta difficoltà di gioco contro una Ternana ben messa in campo da Orsi che non ha lasciato spazi agli avversari. Nella ripresa i padroni di casa hanno provato soprattutto negli ultimi venti minuti a conquistare la vittoria ma gli umbri si sono difesi bene ed hanno ottenuto un punto preziosissimo in chiave salvezza. Cronaca. La formazione di Incocciati parte bene e al 3′ ci prova subito con Franchini, ma il suo destro finisce sul corpo di Borghetti. All’8′ Balzano si invola sulla fascia destra, mette in mezzo per Esposito, che sfiora il palo alla sinistra di Visi. All’11’ risponde la Ternana, con Artistico che serve Nitride, ma il tiro di quest’ultimo viene facilmente bloccato da Ambrosi. Al 26′ Nolé ci prova colpendo la sfera di punta sfiorando il palo alla sinistra di Ambrosi. Al 36′ Artistico approfitta di uno svarione della difesa di casa, e prova un pallonetto che, però, finisce di poco alto sopra la traversa Al 43′ Atletico pericolo so con Franchini che su una punizione dai venticinque metri sfiora la traversa. Al 45′ la Ternana si fa ancora pericolosa con Nolé, che dal limite controlla e lascia partire un destro che termina sul fondo. Nella ripresa le due formazioni rientrano in campo con le gli stesi 22 della prima frazione di gioco. Al 48′ capitolini pericolosissimi con Franchini che pennella un cross perfetto per Ciofani, che di testa, sfiora il palo alla destra di Visi. Dopo pochi minuti la Ternana ci prova con Arrigoni, con un tiro che, però, termina tra le braccia di Ambrosi. Al 52′ occasionissima per gli umbri con Tozzi Borsoi che, a tu per tu con Ambrosi, si fa soffiare il pallone in scivolata da Padella. Al 63′ ancora Tozzi Borsoi pericoloso di testa da distanza ravvicinata, ma Ambrosi si è attento e non si fa sorprendere. Al 73′ Barrionuevo ha la possibilità di portare avanti i capitolini ma il suo tiro termina alle stelle. Al 77′ Ambrosi compie un vero e proprio miracolo su Tozzi Borsoi. All’84’ padroni di casa ancora pericolosissimi con Caputo che su calcio di punizione dai venti metri colpisce in pieno il palo alla sinistra di Visi. Negli ultimi minuti ancora l’Atletico ci prova prima con Ciofani e poi con Barrionuevo ma Visi si fa trovare pronto, mantenendo così il risultato sullo 0-0. (cosenzachannel)

 

ATLETICO ROMA – TERNANA 0-0

ATLETICO ROMA (4-3-3): Ambrosi; Balzano, Doudou, Padella, Angeletti; Romondini (82′ Caputo), Franceschini (62′ Barrionuevo), Chiappara; Esposito (61′ Babù), Ciofani, Franchini. A disposizione: Previti, Pelagias, Tombesi, Miglietta. Allenatore: Argentesi.
TERNANA (4-3-3): Visi; Quondamatteo, Borghetti, Giubilato, Imburgia; Arrigoni, D’Antoni, Nitride; Nolé (71′ Concas), Tozzi Borsoi, Artistico (61′ Perney). A disposizione: Cunzi, Fusciello, Grieco, Alessandro, Bizzarri. Allenatore: Orsi.
ARBITRO: Sig. Amerigo Aloisi di Avezzano.
NOTE: Cielo coperto e terreno di gioco in buone condizioni. Presenti circa 500 spettatori, dei quali una quarantina sistemati nei settori riservati agli ospiti. Recupero: primo tempo 0′, secondo tempo 6′. Ammoniti: Padella, Chiappara (A); D’Antoni, Nitride, Artistico, Giubilato (T). Angoli: 5-3 in favore dell’Atletico Roma.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina