Cosenza Calcio

Il capitano è rammaricato: “Due punti persi ma ci sono segnali positivi”

“Ora bisogna far quadrato intorno alla squadra e uscire da questa situazione. Oggi si è vista una squadra viva che ha voglia di vincere. Ritroviamo entusiasmo e proviamo ad agganciare il treno playoff”.

e3280090

Fiore e Roselli a centrocampo (foto umicini)

Stefano Fiore ha provato a far esplodere la gioia dei sostenitori rossoblù con un tiro al 93’ che poteva regalare tre punti meritati ai lupi. Il palo però ha negato la gioia del gol al capitano, strozzando in gola l’esultanza dei tifosi rossoblù. L’uomo simbolo della truppa di Somma è rammaricato. “Meritavamo la vittoria ed oggi a Viareggio abbiamo perso due punti. Il Cosenza ha letteralmente schiacciato i padroni di casa che comunque hanno provato a metterci in difficoltà. Il risultato è su quel palo che ho colpito al 93’. Potevamo vincerla li ma dovevamo chiuderla prima perché abbiamo avuto le occasioni per farla. Forse è mancata la precisione sotto porta e poi ci si è messa anche la sfortuna. Ci prendiamo comunque i segnali positivi che sono arrivati da questa trasferta. La squadra è viva ed ha voglia di lottare per un traguardo alla nostra portata”. Poi uno sguardo al prossimo impegno con l’Atletico Roma. “Sarà un match difficile ma proprio questi incontri possono dare gli stimoli giusti per iniziare la risalita. Ciofani e compagni formano un buon collettivo ma noi dobbiamo guardare in casa nostra. Dobbiamo conservare gli stimoli giusti e fare una gran gara perché un risultato importate potrebbe essere un buon viatico per agganciare il treno play off”. Chiusura dedicata all’ambiente, preoccupato per la situazione che sa attraversando il club. “La tifoseria si fa mille domande perché non stiamo vivendo un buon momento. E’ giunta l’ora di far quadrato intorno alla squadra perché abbiamo bisogno del pubblico e la partita odierna ha lanciato segnali positivi”. Basta processi, il capitano dopo aver chiesto alla squadra massimo impegno chiede alla tifoseria di spingere la squadra. Il match contro l’Atletico Roma diventa quindi un banco di prova interessante per un ambiente ed una squadra che hanno voglia di tornare in alto in classifica. (f.p.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina