Cosenza Calcio

Cosenza-Atletico Roma: tutto quello che c’è da sapere sui nostri prossimi avversari

La formazione di Incocciati presenta nomi di serie A in organico e fuori dalle mura amiche è un rullo compressore. Tra i pali l’ex di turno Stefano Ambrosi.

ambrosi_parata

L’ex di turno Stefano Ambrosi

Grande sfida questo pomeriggio al San Vito tra il Cosenza e l’Atletico Roma di mister Incocciati. La formazione capitolina si trova al secondo posto della classifica con 28 punti, frutto di 8 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte con 22 gol fatti e 12 subiti. I biancorossi lontani dalle mura amiche hanno conquistato ben 19 punti collezionando 6 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta (all’undicesima giornata sul campo della Juve Stabia) mettendo la palla in fondo al sacco 13 volte e dovendola raccogliere in 5 occasioni. Mister Incocciati ama schierare la sua squadra con il 4-3-3. Il tecnico romano per la sfida del San Vito recupera in extremis Baronio che ha risolto i problemi fisici e molto probabilmente partirà dalla panchina. Il ruolo di regista sarà affidato a Romondini; mentre Chiappara è favorito su Barrionuevo. In avanti, invece, ballottaggio tra Esposito e Babù. La difesa dovrebbe restare la stessa che ha affrontato la Ternana la settimana scorsa con Balzano, Angeletti, Padella e Doudou davanti all’ex estremo difensore rossoblù Stefano Ambrosi. Confermatissimi i due attaccanti Ciofani e Franchini e il centrocampista Franceschini. L’arbitro della gara, infine, sarà il sig. Coccia di San Benedetto del Tronto che in questa stagione ha diretto i biancorossi nella vittoria casalinga ottenuta  contro il Taranto. Per i lupi, invece, in questo torneo nessun precedente con il fischietto trentino.  (Antonello Greco)

 

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina