Basket

Isocasa all’esame Agropoli

Ormai, come ogni domenica, la partita dell’Isocasa Cosenza è un appuntamento a cui tutti i tifosi e gli appassionati del basket cosentino, non possono mancare.

baskert_cosenzaQuesta settimana i ragazzi del presidente Antonio Coscarella, varcheranno la soglia del PalaFerraro, già domenica mattina, in occasione del “D-DAYS”, giornata della donazione degli organi. Alle ore 11:00 di domenica, infatti, presso il Palazzetto dello Sport di via Popilia, avrà luogo la manifestazione sportiva ” Basket for Life”, organizzata dalla società Micromega Basket Cosenza, per promuovere una maggiore informazione sulla cultura della donazione di organi e tessuti. Prenderanno parte alla manifestazione i ragazzi della squadra rossoblu, che  ancora una volta scendono in campo per uno scopo benefico, rendendosi promotori di una importante iniziativa insieme a tutti gli altri ragazzi della Micromega, perché ” una vita spesa per gli altri, è una vita spesa bene”. A poche ore dall’evento, si torna in campo, e questa volta in veste ufficiale. Alle 18:00, infatti, ultimo match del 2010 per i ragazzi di coach Carbone, nonché  ultimo match casalingo dell’anno. L’avversario di turno è la Polisportiva Agropoli, altra matricola del girone nel campionato di C dilettanti. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta, rispettivamente a Salerno contro il Delta, per l’Isocasa, e in casa, contro Racalmuto per Agropoli. Attualmente la classifica vede la squadra rossoblu a 14 punti, due in più degli avversari, e quindi, questo sarà un match importantissimo sia per i padroni di casa che per gli ospiti. I ragazzi di Carbone vogliono (e devono soprattutto), cancellare la brutta prestazione di domenica scorsa, e perciò scendono in campo con la giusta determinazione per potersi riscattare dalla pesante sconfitta in terra campana. I buoni propositi per chiudere l’anno in bellezza ci sono tutti, e Ginefra e compagni di certo non si faranno trovare impreparati, aiutati anche dal pubblico amico che supporterà i rossoblu per tutti i 40 minuti. Dall’altra parte, la squadra avversaria, presenta certamente un roster di tutto rispetto, e vanta ottime prestazioni, nonchè vittorie, in campi come quello di Salerno, dove si è imposta entrambe le volte, sia con la Nuova Pallacanestro, che con il Delta. Coach Lepre ha a disposizione validi elementi nel quintetto, come il playmaker argentino Rossi Pose, top scorer nella partita contro Racalmuto con 20 punti, il lungo pivot Blaskovic, l’altro argentino Raffaelli, con una media di 14-15 punti a partita, e a completare i cinque, Fiorino e Palma. Ottimi elementi da entrambe le parti, dunque,per un match che si preannuncia molto intenso ed interessante. Arbitri della gara i signori Innocente Desposati  di Casamassima (BA) e Pasquale Pellegrini di Ruvo di Puglia (BA). L’inizio della gara, come di consueto, sarà alle 18:00 presso il PalaFerraro di via Popilia.  (Gabriella Ruffolo)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina