Cosenza Calcio

Ufficiale: Paolo Fabiano Pagliuso nuovo presidente del Cosenza Calcio 1914

A distanza di otto anni l’ex patorn ritorna sulla poltrona più ambita della società. Approvato il bilancio al 30 giugno 2010, ripianate le perdite per 900mila euro.

lex_patron_pagliusoEd arrivò il giorno del giudizio. Paolo Fabiano Pagliuso è stato nominato per la seconda volta presidente del Cosenza Calcio 1914, società che da qui a breve sarà tramutata come ai tempi della serie B in una Spa. La prima volta fu nel 1994 a margine di un’operazione disperata di salvataggio, adesso la storia si ripete a distanza di otto anni da quel fatidico marzo 2003. La settimana appena trascorsa è stata decisiva. Lunedì è apparso in televisione con tanto di bilancio in mano per fare chiarezza sulle responsabilità e per cancellare in un colpo solo sei mesi di veleni. Ne sono seguite fitte riunioni con i protagonisti dell’avventura che verrà. Fino a stasera e a quell’applauso che ha ufficializzato la sua carica in soli 15 minuti. La carica che, inconsciamente, prima o poi un po’ tutti sapevano gli sarebbe stata attribuita di nuovo. I soci del sodalizio rossoblù, cosa clamorosa visto i precedenti recenti,  hanno trovato l’unanimità nel prendere una decisione destinata a segnare il proseguo non solo del campionato, ma il futuro club silano. Al contempo è stato deciso di approvare il bilancio al 30 giugno 2010 e di ripianare le perdite con l’abbattimento del capitale sociale. E’ stato inoltre nominato il Consiglio d’amministrazione che si avvarrà di cinque figure. Il capoluogo bruzio adesso è autorizzato a sognare in grande, magari a partire dal mercato di gennaio. Ecco la nota ufficiale. “Il Cosenza Calcio 1914 comunica che questa sera, a seguito di un incontro concluso in soli 15 minuti, è stato approvato il bilancio 2009/2010 della società con una perdita che sarà ripianata attraverso l’abbattimento del capitale sociale. Ogni ulteriore attività inerente l’incontro di questa sera sarà completata a breve nel corso di un’assemblea straordinaria del Consiglio di Amministrazione che sarà convocata appositamente. Il lavoro svolto dal Collegio Sindacale, composto da Eugenio Spagnuolo (Presidente), Domenico Bilotta e Gaetano Petrassi (Componenti), ha consentito ai soci presenti (Bruni Gianluca, Cariola Andrea, Citrigno Giuseppe, Filippelli Raffaele, Pagliuso Luca) di procedere celermente all’accettazione e alla conferma dei conti societari. Contestualmente è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della società rossoblù, così composto: prof. Paolo Fabiano Pagliuso (Presidente); avv. Emanuele Monte (Consigliere); sig. Giuseppe Citrigno (Consigliere); sig. Gianluca Bruni (Consigliere); sig. Michele Ambroggio (Consigliere). Il Cosenza Calcio 1914 si felicita per la nomina di Paolo Fabiano Pagliuso a presidente della società rossoblù e gli augura di svolgere serenamente il proprio lavoro raccogliendo sempre più grandi successi calcistici”.   (cosenzachannel.it)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina