giovedì,Aprile 18 2024

Mercato: Benevento su Ciotola. L’Andria vuole comprare ancora

Il Barletta sta pensando di prelevare dai sanniti la punta argentina Sebastian Bueno, mentre il Siracusa ha ingaggiato l’ex catanzarese Ciccio Corapi. Galderisi vuole rinforzi al Benevento Il difensore Samuele Sereni (22) e il centrocampista Pedro Miguel Ferreira de Oliveira (29) sono calciatori del Pisa  a tutti gli effetti. I due ex aretini nella mattinata di

Il Barletta sta pensando di prelevare dai sanniti la punta argentina Sebastian Bueno, mentre il Siracusa ha ingaggiato l’ex catanzarese Ciccio Corapi.

galderisi_benevento

Galderisi vuole rinforzi al Benevento

Il difensore Samuele Sereni (22) e il centrocampista Pedro Miguel Ferreira de Oliveira (29) sono calciatori del Pisa  a tutti gli effetti. I due ex aretini nella mattinata di ieri hanno firmato il contratto che li legherà al sodalizio nerazzurro fino al termine della stagione. Il Siracusa piazza un grande colpo con l’arrivo di Francesco Corapi, prelevato dal Catanzaro. Il fantasista classe ’85 è stato soffiato a parecchie pretendenti, tra le quali la Nocerina di mister Auteri. Sempre il club aretuseo ha ufficializzato, anche, l’arrivo dal Melfi dell’attaccante Roberto Chiaria. Continua il pressing della Carrarese nei confronti del Viareggio per il terzino  destro Sergio Carnesalini e per la punta Christian Longobardi. Il Viareggio, da parte sua, non vuole comunque stare a guardare. Ecco perchè, qualora il dg bianconero Gazzoli optasse per la cessione dei suoi due giocatori, il passaggio inverso del difensore Alessandro Marchetti, classe ’88, potrebbe andare in porto. Il terzino è stimato dal tecnico delle zebre Scienza, che già lo ha allenato lo scorso anno al Legnano. Per quanto riguarda l’attacco si fa il nome di Umberto Eusepi. Il bomber, attualmente al Varese, dove però è stato relegato ai margini, lo scorso anno con le zebre è riuscito a segnare 9 gol in 13 partite. Eusepi tornerebbe di corsa in Versilia, per mostrare nuovamente le sue doti da cannoniere e non solo. Possibili movimenti anche a centrocampo, con Oscar Bronzini, oggi al Taranto, dato come possibile acquisto dei bianconeri. La Lucchese ha raggiunto l’accordo contrattuale con l’atleta Antonio Cardona, centrocampista svincolato classe 1981, ultime quattro stagioni nella Ternana con 80 presenze ed 1 gol. Il Barletta è vicinissimo all’attaccante del Benevento Sebastian Bueno. La punta argentina non rientra nei piani del neo tecnico Galderisi ed il calciatore sembra orientato ad accettare la proposta del club pugliese. Proprio Il Benevento è sempre alla ricerca di un esterno. Viste le difficoltà ad arrivare a Nicola Ciotola (24) del Taranto, i sanniti starebbero sondando il terreno con la Roma per un eventuale prestito del talento Marco D’Alessandro, classe ’91 attualmente in prestito al Bari, dove non sta trovando molto spazio. Su di lui è forte l’interesse anche del Torino, pertanto i campani non abbandonano la pista che porta a Gennaro Maria Troianiello, esterno classe ’83 di proprietà del Siena. L’Andria dopo aver preso Di Bari e Coletti ha ufficializzato anche l’attaccante Mattia Minesso (20). La punta arriva in Puglia in prestito dal Chievo ed ha militato nelle ultime quattro stagioni in Serie B con la casacca del Vicenza. (cosenzachannel.it)