venerdì,Marzo 29 2024

Matteini: “Troppi errori, potevamo anche conquistare l’intera posta in palio”

“Loro hanno fatto gol sull’unica occasione creata ma noi ci prendiamo la parte positiva di questa prestazione. C’è bisogno di continuare a lavorare” Su e giù per la fascia in novanta minuti di sacrificio per Davide Matteini che ha dato come sempre il suo grande contributo alla squadra. Nonostante tutto però, è arrivato un pareggio

“Loro hanno fatto gol sull’unica occasione creata ma noi ci prendiamo la parte positiva di questa prestazione. C’è bisogno di continuare a lavorare”

matteini_in_tackleSu e giù per la fascia in novanta minuti di sacrificio per Davide Matteini che ha dato come sempre il suo grande contributo alla squadra. Nonostante tutto però, è arrivato un pareggio acciuffato al novantesimo, contro una squadra che non ha creato grossi grattacapi al Cosenza. L’esterno dice la sua nel post partita. “E’ stato un match impegnativo perché ho provato in tante occasioni a cercare il fondo. Non è stato facile perché loro hanno creato poco ma tenuto bene il campo, ragion per cui non era facile trovare i varchi giusti. La squadra di Orsi ha fatto una partita di sostanza ed hanno trovato il gol sull’unica azione pericolosa che hanno imbastito. Noi invece abbiamo creato tanto ed il rammarico è che non siamo riusciti a buttare la palla nel sacco perché il match avrebbe sicuramente preso una piega diversa”. C’è da migliorare quindi e Matteini lo dice a chiare lettere. “C’è bisogno di continuare a lavorare con serietà perché i mezzi non mancano. Andiamo avanti prendendo la parte buona di questo pareggio con la consapevolezza che bisogna modificare alcuni lati delle nostre prestazioni”. Chiusura dedicata al prossimo match con la Cavese. “Sono convinto che i campionati si vincono a cinque giornate dal termine, pertanto non reputo l’incontro di domenica cruciale. E’chiaro però che bisogna vincere perché tre punti sarebbero importantissimi in questo momento del torneo. (f.p.)