venerdì,Marzo 29 2024

Lunedì di lavoro per il Cosenza, Giacomini out

Il difensore con molta probabilità sarà operato per eliminare le verruche che condizionano le sue prestazioni. Rizzo regolarmente in gruppo. Bernardi a Reggio. Il nuovo acquisto Antonio Rizzo Ha lasciato qualche dubbio la prestazione del Cosenza che ieri contro la Ternana è stato incapace di reagire e di chiudere il match con una vittoria. La

Il difensore con molta probabilità sarà operato per eliminare le verruche che condizionano le sue prestazioni. Rizzo regolarmente in gruppo. Bernardi a Reggio.

rizzo_primo_giorno

Il nuovo acquisto Antonio Rizzo

Ha lasciato qualche dubbio la prestazione del Cosenza che ieri contro la Ternana è stato incapace di reagire e di chiudere il match con una vittoria. La squadra ha ancora tanto da lavorare e deve migliorare sotto diversi aspetti, quello dell’aggressività in campo su tutti. E’ il momento di far quadrato e tirare fuori il carattere e la grinta e per fare questo mister Somma, lo staff al completo e la squadra, hanno cambiato il programma settimanale. Tutti al San Vito quindi, anche di lunedì, perché è il momento di dare la svolta al campionato e provare la rincorsa ad un obiettivo che resta comunque alla portata della truppa rossoblù. I giocatori, nel pomeriggio, sono scesi sul terreno di gioco del Sanvitino e dopo la corsa e qualche esercizio hanno dato vita ad una partita a porte ridotte senza forzare la mano. La novità più rilevante, è l’assenza di Giacomini che dopo aver stretto i denti e provato a giocare con le verruche, potrebbe restare ai box per un po’ di tempo. L’esterno infatti, bloccato dal fastidio che sta condizionando il suo programma d’allenamento e le sue prestazioni, con molta probabilità potrebbe sottoporsi ad un intervento. Pare che questa situazione non possa essere più rinviata, anche perché il calciatore non riesce neanche ad effettuare la semplice corsetta insieme al gruppo. A questo punto Mario Somma dovrà inventare qualche altra soluzione e dal mercato potrebbe arrivare magari un sostituto in grado di far fronte ad una assenza che avrà tempi da calcolare ma non certo brevi. Al Sanvitino c’era Antonio Rizzo che si sta integrando nel gruppo, mentre Bernardi si è trasferito a Reggio Calabria. (Francesco Palermo)