Cosenza Calcio

Thackray: “Sento la fiducia di tutti, punto a far bene”

“Il mister mi ha subito dato consigli importanti ed io li ho seguiti. Se ho fatto bene è grazie a lui e alla voglia di essere l’uomo giusto per la difesa rossoblù”.

thackray_fasciato

L’inglese Thackray, ottimo esordio

Ha convinto tutti Cris Thackray, difensore appena arrivato in questa sessione di mercato. Il possente centrale inglese è stato subito gettato nella mischia da mister Somma e all’esordio, dopo pochi allenamenti con la casacca silana, ha fornito una prestazione impeccabile nel pacchetto arretrato, impreziosita dall’assist sul gol di Essabr. Thackray parla del suo arrivo nella città dei Bruzi. “Sono contento di essere approdato al Cosenza perché sono consapevole di giocare in una grande squadra. L’impatto con l’ambiente è stato molto facile. Conoscevo Marino e Ungaro ma ho trovato un gruppo compatto che ha agevolato il mio inserimento nello spogliatoio”. Senza dimenticare mister Somma che fin da subito ha messo il difensore nelle condizioni di essere decisivo per i rossoblù. “Ringrazio l’allenatore perché ha lavorato sulla mia posizione in campo e mi ha dato tantissimi consigli. Io ho cercato di interpretare al meglio le sue richieste e credo di esserci riuscito. Voglio continuare così per ripagare la fiducia che mi è stata concessa da tutti. Ad Andria non trovavo spazio ed era fondamentale iniziare con il piede giusto. Ho fatto bene e mi alleno ogni giorno per ritagliarmi uno spazio da titolare in questo gruppo”. Ed ha conquistato tutti Thackray, giovane interessante che si prepara con professionalità ed impegno. All’esordio inoltre, il calciatore ha quasi segnato nei minuti finali, mettendo lo zampino sul pareggio di Essabr. “E’ stato un sogno perché dopo il mio arrivo volevo mettermi in mostra pensando solo a far bene. Ho giocato con attenzione ed il mister nei minuti finali mi ha chiesto di andare avanti per sfruttare le mie qualità fisiche. Ho toccato quel pallone che poi Essabr ha buttato in rete. Forse sarebbe entrato lo stesso ma sono felicissimo perché ho contribuito ad acciuffare una partita che stavamo perdendo. E’ bello trovare un allenatore che fin dal tuo arrivo ha così tanta fiducia in un calciatore ed io farò sempre del mio meglio per ripagare il mister e chi mi ha voluto qui”.  (Francesco Palermo)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina