Tutte 728×90
Tutte 728×90

Altre penalizzazioni in tutta la Lega Pro. Ma stavolta non c’entra la Covisoc

Altre penalizzazioni in tutta la Lega Pro. Ma stavolta non c’entra la Covisoc

Nel girone del Cosenza colpite la Cavese ed il Foggia: ad entrambe è stato comminato un -1. Le motivazioni in questo caso non sono di carattere economico.

nuovo_pallone_legaproI campionati di Lega Pro purtroppo, oltre che dal campo, verranno decisi nelle stanze della Federazione. Questa mattina a fronte di 32 deferimenti partiti nelle settimane scorse, è arrivato il verdetto della disciplinare che penalizza 19 società fra cui due del girone del Cosenza già colpite in passato da provvedimenti simili. Al Foggia e alla Cavese viene inflitto infatti un altro punto di penalizzazione che per i rossoneri di Zeman si sommano ad un altro diventando due, per i bincazzurri di Rossi addirittura ad altri sei raggiungendo quota sette. Ad ogni modo il provvedimento questa volta non è stato preso su impulso della Covisoc e non attiene a questioni di carattere economico (regolate dal Titolo I, Criteri Legali ed Economico-Finanziari). Il rinvio a giudizio è stato determinato su segnalazione della Commissione Criteri Sportivi e Organizzativi della Federcalcio. Si tratta di irregolarità inerenti alla concessione delle Licenze Nazionali, obbligatoria ai fini dell’iscrizione ai campionati professionistici, che entrano dunque nel merito dei requisiti di carattere sportivo e organizzativo. Tali violazioni rappresentano un’assoluta novità dal punto di vista giuridico, in quanto il Sistema delle Licenze Nazionali è stato introdotto solo a partire dallo scorso anno.
Queste le penalizzazioni inflitte dalla CDN:
– 5 punti alla Villacidrese
-4 punti al Savona
-3 punti alla Canavese e alla Sangiovannese
-2 punti al Fano, al FeralpiSalò, al Latina, allo Spezia e al Tritium
-1 punto all’Alessandria, alla Cavese, al Como, al Foggia, al Gubbio, al Melfi, al Pergocrema, al Trapani, alla Valenzana e al Virtus Entella.

La nuova classifica del girone B della Prima divisione ora è questa:
Nocerina 45
Atletico Roma 40
Benevento 36
Juve Stabia 31
Foggia (-2) 28
Virtus Lanciano 28
Cosenza 27
Taranto 27
Siracusa 27
Lucchese 24
Andria 23
Gela 23
Ternana
(-1) 23
Viareggio 22
Foligno
(-1) 19
Pisa 19
Barletta 19
Cavese
(-7) 16

Related posts