Tutte 728×90
Tutte 728×90

Altre penalizzazioni in tutta la Lega Pro. Ma stavolta non c’entra la Covisoc

Nel girone del Cosenza colpite la Cavese ed il Foggia: ad entrambe è stato comminato un -1. Le motivazioni in questo caso non sono di carattere economico.

nuovo_pallone_legaproI campionati di Lega Pro purtroppo, oltre che dal campo, verranno decisi nelle stanze della Federazione. Questa mattina a fronte di 32 deferimenti partiti nelle settimane scorse, è arrivato il verdetto della disciplinare che penalizza 19 società fra cui due del girone del Cosenza già colpite in passato da provvedimenti simili. Al Foggia e alla Cavese viene inflitto infatti un altro punto di penalizzazione che per i rossoneri di Zeman si sommano ad un altro diventando due, per i bincazzurri di Rossi addirittura ad altri sei raggiungendo quota sette. Ad ogni modo il provvedimento questa volta non è stato preso su impulso della Covisoc e non attiene a questioni di carattere economico (regolate dal Titolo I, Criteri Legali ed Economico-Finanziari). Il rinvio a giudizio è stato determinato su segnalazione della Commissione Criteri Sportivi e Organizzativi della Federcalcio. Si tratta di irregolarità inerenti alla concessione delle Licenze Nazionali, obbligatoria ai fini dell’iscrizione ai campionati professionistici, che entrano dunque nel merito dei requisiti di carattere sportivo e organizzativo. Tali violazioni rappresentano un’assoluta novità dal punto di vista giuridico, in quanto il Sistema delle Licenze Nazionali è stato introdotto solo a partire dallo scorso anno.
Queste le penalizzazioni inflitte dalla CDN:
– 5 punti alla Villacidrese
-4 punti al Savona
-3 punti alla Canavese e alla Sangiovannese
-2 punti al Fano, al FeralpiSalò, al Latina, allo Spezia e al Tritium
-1 punto all’Alessandria, alla Cavese, al Como, al Foggia, al Gubbio, al Melfi, al Pergocrema, al Trapani, alla Valenzana e al Virtus Entella.

La nuova classifica del girone B della Prima divisione ora è questa:
Nocerina 45
Atletico Roma 40
Benevento 36
Juve Stabia 31
Foggia (-2) 28
Virtus Lanciano 28
Cosenza 27
Taranto 27
Siracusa 27
Lucchese 24
Andria 23
Gela 23
Ternana
(-1) 23
Viareggio 22
Foligno
(-1) 19
Pisa 19
Barletta 19
Cavese
(-7) 16

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it