Cosenza Calcio

Il Cosenza prepara la trasferta di Taranto. Essabr out per una botta alla schiena

L’autore della doppietta alla Juve Stabia non si è allenato perché avvertete dolore dopo il match di Castellammare. Assenti anche Fanucci, Gagliardi e Giacomini.

tosc-napoli

Toscano e Napoli di nuovo al Sanvitino

Messa in archivio la sconfitta rimediata in terra di Campania, il Cosenza pensa già all’importante partita di campionato contro il Taranto. L’imperativo è far punti e ritrovare la forza di un gruppo che ha perso un pezzo da novanta come Raimondi. Dura la vita quindi per Mimmo Toscano che dovrà fare gli straordinari per mandare in campo un undici all’altezza dei pugliesi. Dall’infermeria infatti non arrivano buone notizie. Essabr, sicuramente il giocatore più in forma del gruppo, si è fermato dopo la brutta botta rimediata ieri a Castellammare. Le condizioni dell’attaccante scuola Juve verranno monitorate per capire la sua disponibilità ed intanto il tecnico inizia a valutare le soluzioni da adottare contro i pugliesi. Intanto la squadra oggi ha lavorato sul terreno del sanvitino. I giocatori che hanno affrontato il match di Coppa hanno svolto una seduta defaticante mentre il resto del gruppo ha prima giocato una partitella a campo ridotto e poi calciato in porta sotto l’occhio vigile dell’allenatore. Subito dopo, Toscano, ha fatto disputare una partitella al gruppo iniziando a valutare la condizione degli uomini a sua disposizione. Le scelte sembrano al momento abbastanza scontate. Fra i pali dovrebbe rientrare De Luca mentre in difesa con Thackray e Wagner, sarà riconfermato Ungaro che nonostante l’infortunio appena smaltito ha messo in mostra una buona condizione fisica. Gli esterni saranno sicuramente Adriano Fiore e Matteini mentre in mezzo il tecnico manderà in campo due fra Roselli, Stefano Fiore e Ciccio De Rose. In avanti il tandem sarà composto da Biancolino e Mazzeo che hanno regolarmente svolto la seduta odierna. Oltre ad Essabr non si sono allenati Fanucci e Gagliardi influenzati e Giacomini che ne avrà per un bel po’ a causa delle verruche.  (f. p.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina