giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza, arrivano cinque nuove pedine. Partono Mazzeo e Olivieri

I rossoblù ingaggiano i difensori Fernandez dal Casale, Scarlato dal Frosinone, Aquilanti dal Pescara e Cotroneo dal Taranto. Arriva anche il centrocampista Evola dal Novara. Il fantasista va all’Atletico Roma, il montenegrino al Casale. Scarlato ha trovato l’accordo coi Lupi Saranno cinque i volti nuovi del Cosenza Calcio dopo le frenetiche ore conclusive del mercato

I rossoblù ingaggiano i difensori Fernandez dal Casale, Scarlato dal Frosinone, Aquilanti dal Pescara e Cotroneo dal Taranto. Arriva anche il centrocampista Evola dal Novara. Il fantasista va all’Atletico Roma, il montenegrino al Casale.

scarlato_gennaro

Scarlato ha trovato l’accordo coi Lupi

Saranno cinque i volti nuovi del Cosenza Calcio dopo le frenetiche ore conclusive del mercato invernate. All’Ata Executive Hotel di Milano, Luca Pagliuso ha lavorato per trovare le pedine giuste da regalare a Mimmo Toscano e contemporaneamente abbattere i costi di gestione per le prossime mensilità. Arrivano quindi Gennaro Scarlato (33) difensore del Frosinone con trascorsi importanti anche in serie A, Antonio Fernanedez (32) prelevato dal Casale e Antonio Cotroneo (27) centrale difensivo prelevato dal Taranto. Dal Pescara, ma di proprietà del Lanciano, invece arriva il difensore esterno Antonio Aquilanti (25). Per il centrocampo è stato prelevato inoltre Francesco Evola (26) che chiude la lunga esperienza al Novara e si accasa al sodalizio rossoblù. In extremis è sfumata la trattativa con il portiere della Juve Stabia Ermanno Fumagalli (27) che è stato come lui stesso ha confermato, ad un passo dal vestire la casacca dei lupi. Problemi legati all’ingaggio hanno impedito ai silani di chiudere con l’estremo difensore. Anche l’attaccante Diogo Tavares (23), accostato da tempo al Cosenza, ha cambiato tratta e dal Frosinone è passato alla Ternana. Fabio Mazzeo (27) richiesto dall’Atletico Roma ha accettato in extremis ilk trasferimento, Raffaele Biancolino resta in rossoblù. In uscita ci sono da registrare altre tre operazioni concluse oggi. Il baby Mattia Gagliardi (17) si è trasferito alla Reggina con la formula del prestito mentre Luis Fogolari Wagner (21) è stato ceduto al Modena. Lascia la squadra anche Nikola Olivieri (24) che è passato al Casale. (f.p.)

ORE 19,00 Il Cosenza chiude la cessione di Olivieri al Casale e di Mazzeo all’Atletico Roma ingaggiando Aquilanti dal Pescara.
ORE 18,50 Fumagalli conferma che la trattativa è saltata: “Non posso parlare, ma credo che col Cosenza non si farà nulla”.
ORE 18.36 Colloquio decisivo con Fumagalli che per adesso chiede un ingaggio troppo alto.
ORE 18,26 L’Atletico Roma ha presentato un’offerta per Mazzeo. Il Cosenza la sta valutando.
ORE 18.00 Manca solo un’ora alla chiusura del mercato invernale. Il Cosenza finora ha blindato la difesa con gli arrivi di Fernandez, Scarlato e Cotroneo. A centrocampo arriva dal Novara Evola mentre è in dirittura d’arrivo la trattativa con il portiere Fumagalli. Continuano i movimenti per portare a Cosenza altri calciatori. Lasciano la squadra Wagner sponda Modena e Gagliardi che va alla Reggina.
ORE 17,56 Sfuma l’acquista dell’attaccante Diogo Tavares del Frosinone che finisce alla Ternana.
ORE 17.50
Ermanno Fumagalli pare aver ottenuto la rescissione con la Juve Stabia. Il portiere a questo punto dovrebbe accasarsi al Cosenza. Il suo procuratore è a colloquio con Luca Pagliuso.
ORE 17.06
Scarlato è praticamente l’ennesimo rinforzo per la retroguardia rossoblù. “Ho dato l’ok al mio procuratore. Ci siamo”.
ORE 16.53
Si lavora con la Juve Stabia ad uno scambio fra Fumagalli e Galeano. Il portiere ex Marcianise fra poco ai nostri microfoni.
ORE 16.38
Scarlato: “E’ tutto pronto e sto prendendo una decisione. Sono in attesa di sentire il mio procuratore”. Il difensore è ad un passo dalla firma con i rossoblù.
ORE 16,30
Luca Pagliuso chiude con il Casale per il difensore del Casale Fernandez. L’ex centrale del Gela era gradito a Toscano ai tempi della C2.
ORE 16,08
Il difensore del Pescara Aquilanti spiega: “So dell’interessamento del Cosenza, ma ancora il mio procuratore non mi ha comunicato nulla. Ad ogni modo ho anche delle alternative”.
ORE 16,05
Il Cosenza ha chiuso con il Taranto la trattativa per Paolo Cotroneo. Il calciatore ha firmato. Si trasferisce a titolo definitivo.
ORE 15.51
Il Cosenza ha chiuso con il Novara la trattativa relativa al centrocampista Francesco Evola che si trasferisce in prestito al San Vito.
ORE 15.44
Luca Pagliuso ha l’accordo con Paolo Cotroneo del Taranto. Il calciatore sta per firmare. E’ un difensore destro.
ORE 15.36
Biancolino commenta un suo ipotetico passaggio al Barletta e chiarisce che al momento non ci sono trattative concluse. “Non ho ricevuto chiamate fino ad ora”.
ORE 15.15
Ermanno Fumagalli è in trattativa con i rossoblù’ a breve l’incontro decisivo fra le parti. “Spero che si possa concludere tutto entro un’ora”. Queste le parole dell’estremo difensore della Juve Stabia.
ORE 14.30
Foti deposita il contratto di Gagliardi. Il calciatore si trasferisce in prestito secco alla Reggina fino a giugno. L’accordo è stato trovato dopo un colloquio con il procuratore Giacomo Luisi avvenuto in mattinata.
ORE 14.10
Scarlato è atteso per la firma sul contratto
ORE 13.45 Luca Pagliuso trova l’accordo con il Frosinone per Gennaro Scarlato. Si continua a discutere per gli altri calciatori.
ORE 13.00 Incontro tra Luca Pagliuso e il procuratore di Antonio Aquilanti, Claudio Di Campli. Al momento non c’è l’ok al trasferimento. Il calciatore però oggi non si allena in attesa di una telefonata.
ORE 12.25
Luis Wagner Fogolari ha firmato il contratto con il Modena.
ORE 11.45
Luca Pagliuso si vede con Ermanno Fumagalli. Il portiere dà l’assenso al trasferimento in rossoblù, ma c’è da parlare con la Juve Stabia e con il suo procuratore.
ORE 11.35
Lillo Foti incontra il procuratore di Gagliardi, Giacomo Luisi. Pagliuso ha già dato l’ok all’operazione.