Tutte 728×90
Tutte 728×90

La Berretti dà soddisfazioni annichilendo il Catanzaro (2-0)

La Berretti dà soddisfazioni annichilendo il Catanzaro (2-0)

Giallorossi sconfitti grazie alla doppietta del giovane Franzese che sigla una rete per tempo. Il Cosenza sale in classifica e inizia a pensare di poter giocare i playoff.

franzese_in_rovesciata_batte_il_portiere

Franzese in rovesciata batte il portiere dei giallorossi (foto rosito)

Va al Cosenza il recupero del derby contro il Catanzaro. I rossoblù, squadra di carattere, ricca di qualità, hanno condotto la gara creando tante palle gol e chiudendo al novantesimo con il più classico dei risultati. Le reti del 2-0 finale, legittimato da diverse azioni costruite e non finalizzate, portano le firme di Franzese, attaccante che sta diventando sempre più un punto fermo dell’undici rossoblù. Il centravanti ha siglato una rete per tempo.

Dopo una prima fase di studio infatti Franzese ha sbloccato la gara al 18’ per poi raddoppiare e chiudere il match nella seconda frazione con una bella conclusione al 65’. Buona la prova del pacchetto arretrato guidato dalla solidissima coppia centrale formata da Mauro e Terranova. Da segnalare anche la prestazione di Maestri, sostituito a venti minuti dallo scadere dopo una partita di sacrificio. Al novantesimo è arrivata quindi una vittoria che premia il lavoro effettuato sul settore giovanile. Senza il bomber Gagliardi passato alla Reggina, e Viscardi, Sommario e Scarnato aggregati in prima squadra, i rossoblù continuano a mettere in mostra individualità di ottimo livello centrando ottimi risultati. I tre punti conquistati oggi pertanto assumono un valore importante e lasciano aperti i discorsi d’alta classifica per il Cosenza che ha mostrato nuovamente di avere i mezzi per chiudere il campionato nelle posizioni che contano. (co. ch.)


COSENZA
: Muto, Altomare (50’ Sisca M.), Maglione, Naccarato (67’ Sisca F.), Terranova, Mauro, Mastri (65’ De Rose F.), Gerace, Franzese, Angelico, Di Martino. A disp: De Rose O., Piromallo, Santoro. All: Nervino.
CATANZARO
: Manio, Brasi, Liotti, Scigliano, De Niri, Bove, Perri, Critelli, Tassoni (46’ De Leo), Tozzi (70’ Carrozza), Martorano. A disp: Musca, Cavallaro, Fragale, Morello. All: Cittadino
ARBITRO: Cavaliere di Paola
MARCATORI: 18’ e 65’ Franzese
NOTE: Ammoniti: De Rose F., Mauro, Angelico (Cs); Scigliano, Carrozza (Cz). Angoli: 5-2 per il Cosenza. Recupero: 2’pt e 5’st

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it