Tutte 728×90
Tutte 728×90

Dalla rifinitura nessun dubbio. Fatta la formazione del Cosenza

Dalla rifinitura nessun dubbio. Fatta la formazione del Cosenza

Mimmo Toscano, anche in virtù del problema muscolare capitato a Scarlato, ha sciolto le riserve per il match di domani. Società-calciatori: ennesimo rinvio. Intanto spunta l’interessamento di una cordata di imprenditori del luogo.

alfebrcs

Mimmo Toscano parla ai 18 convocati

Formazione fatta per il Cosenza. L’allenatore Toscano sembra avere le idee chiare su quello che sarà l’undici titolare da opporre alla Lucchese domani pomeriggio. Nonostante il Sanvitino continui ad essere avvolto da un clima di estrema incertezza (la società ha rinviato ancora l’appuntamento decisivo con i calciatori), c’è da concentrarsi sull’impegno calcistico e mettere da parte ogni altro pensiero. E’ difficile, ma eticamente non si ci può sottrarre al proprio dovere. Ecco che allora il rettangolo verde può rappresentare una sorta di rivalsa verso tutti. Il coach reggino ha convocato 18 calciatori per la sfida ai rossoneri: i portieri De Luca e Marino; i difensori Thackray, Fernandez, Cotroneo, Ungaro, Scarnato; i centrocampisti Matteini, S. Fiore, A. Fiore, Aquilanti, Evola, Sommario, Martucci; gli attaccanti Essabr, Biancolino, Degano, Viscardi. Non c’è Scarlato che ieri pomeriggio ha accusato un problema muscolare e che quindi precauzionalmente i medici hanno scelto di tenere a riposo. La formazione, che sarà schierata secondo un classico 3-5-2, è pressoché fatta. De Luca difenderà i pali, il trio Thackray-Cotroneo-Fernandez comporrà il pacchetto arretrato, capitan Fiore prenderà possesso della cabina di regia e dirigerà tutte le operazioni, Matteini e suo fratello Adriano agiranno rispettivamente lungo le corsie di destra e sinistra, Aquilanti ed Evola formeranno la cerniera di centrocampo, Biancolino e Degano (che ha vinto il ballottaggio con Essabr) cercheranno di bucare il portiere della Lucchese. Toscano così ha scelto di gettare subito nella mischia quattro dei cinque nuovi arrivati. Nel frattemop Ten ha riportato l’indiscrezione che ci sarebbe una cordata di imprenditori di Cosenza disposti ad investire nel 1914. Farebbero capo ad un commercialista e nei prossimi giorni dovrebbe già sapersi qualcosa di nuovo (cosenzachannel.it)

La probabile formazione
COSENZA (3-5-2): De Luca; Thackray, Cotroneo, Fernandez; Matteini, Aquilanti, S. Fiore, Evola, A. Fiore; Degano, Biancolino. A disp: Marino, Ungaro, Scarnato, Martucci, Sommario, Essabr, Viscardi. All. Toscano

Related posts