Tutte 728×90
Tutte 728×90

Berretti: Paganese corsara a Cosenza. Rossoblù superati nel finale (1-2)

Berretti: Paganese corsara a Cosenza. Rossoblù superati nel finale (1-2)

Dopo un brutto tempo nella ripresa Maglione con una prodezza sbloccava il risultato. Poi l’uno-due dei campani poco prima del fischio finale.

Gerace_in_azione_sulla_corsia_di_competenza

Gerace in azione sulla corsia di competenza (foto rosito)

E’ servita a poco la stupenda rete di Maglione che stava per regalare ai lupacchiotti di mister Nervino la vittoria casalinga contro la Paganese. Dopo un primo tempo avaro di emozioni infatti, la compagine rossoblù, priva di diversi giocatori aggregati in prima squadra, era riuscita a trovare al 63’ il punto del vantaggio con una splendida cavalcata dell’esterno sinistro. Il Cosenza ha cercato il raddoppio e lo ha sfiorato prima con una conclusione di Naccarato e poi con un colpo di testa di Mauro senza fortuna.

Nei minuti finali però i padroni di casa hanno abbassato inevitabilmente il ritmo ed è venuta fuori la compagine guidata da mister Grottola. La Paganese difatti ha sfiorato il pari in due occasioni con una punizione di Maio terminata fuori di un soffio e con una conclusione di Guzzi e poi dato il via alla rimonta. Il pareggio è stato firmato da Cuomo che da trenta metri con un tiro cross ha fatto secco Muto scavalcandolo. Il raddoppio è arrivato cinque minuti dopo, all’89’, ad opera di Allegretta che ha raccolto una respinta maldestra della difesa rossoblù firmando la vittoria della squadra biancostellata. Nel recupero il Cosenza non è riuscito a ribaltare il risultato ed rischiato di subire il tris con Pisano, fermato solo da una grande parata di Muto. Dopo i tre punti sfumati la compagine di Nervino dovrà riprendere la marcia a Gela, dove non saranno ammessi errori in una partita da vincere a tutti i costi. (c.c)

COSENZA: Muto, Sisca M, Maglione, Naccarato, (78’ Altomare), Terranova, Mauro, Maestri, Gerace, Franzese, De Rosa F. (46’ Sisca F.) Di Martino (67’ De Rose O.). Adisp: Perri, Napolitano, Mazara. All: Nervino
PAGANESE: Buk, Ruocco, Squitieri, Zaccaro,Esposito, Sessa (76’ Schettino),Allegretta, Maio, Pisano, Guzzi (70’ Perna), Sabatino (59’ Cuomo). A disp. Bove, Amendola, Palladino, Zanghi. All: Grottola
ARBITRO: Caricato di Cosenza.
MARCATORI: 18’ Maglione, 84’ Cuomo, 89’ Allegretta
NOTE: Spettatori 200 circa e giornata soleggiata. Ammoniti: Naccarato, Sabatino. Angoli: 5-1. Rec: 1’pt, 5’st

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it