venerdì,Aprile 19 2024

Per le ragazze della Cosenza Nuoto esordio in campionato

Inizierà domenica 13 febbraio la nuova avventura nella serie B per il team guidato da Postrivo. A Campagnano arriva il Flegreo Napoli. La formazione affidata ad Andrea Posterivo affronterà in casa, con inizio alle ore 14,00 il Nuoto 2000 Napoli. Una stagione agonistica che vedrà all’opera un gruppo giovanissimo, con una età media di sedici anni

Inizierà domenica 13 febbraio la nuova avventura nella serie B per il team guidato da Postrivo. A Campagnano arriva il Flegreo Napoli.

rosa_pallanuto_2011La formazione affidata ad Andrea Posterivo affronterà in casa, con inizio alle ore 14,00 il Nuoto 2000 Napoli. Una stagione agonistica che vedrà all’opera un gruppo giovanissimo, con una età media di sedici anni e mezzo, pronto a gettare nella mischia rinnovato entusiasmo. In un girone prevalentemente campano, dove il Flegreo Napoli rappresenta la formazione da battere, la Cosenza Pallanuoto non nasconde di certo le proprie ambizioni, dopo il brillante risultato della passata stagione. “Quest’anno la Federazione ci ha inserito con le squadre campane – osserva il tecnico Posterivo – alcune di esse le conosciamo bene, altre le abbiamo affrontate in precampionato. Penso che sia un girone equilibrato con il Flegreo un gradino avanti e le altre a contendersi un posto al sole per i playoff. Noi continuiamo nel nostro progetto di crescita, puntando con forza su atlete facenti parte del nostro settore giovanile”. Tutte pronte le ragazze per il debutto in campionato contro la formazione campana. ” Il Nuoto 2000 Napoli è una buona squadra, con un paio di individualità interessanti e una buona organizzazione di gioco, che merita rispetto – sottolinea il coach cosentino – e noi dovremo avere un atteggiamento positivo e paziente, vogliamo partire col piede giusto e ben figurare davanti al nostro pubblico.”