martedì,Aprile 16 2024

La Disciplinare toglie un altro punto al Cosenza

Riscontrate irregolarità sul contratto di Ceccarelli. Il club multato di 80 mila euro. Quattro mesi di inibizione a Mirabelli ed un mese di squalifica all’ex calciatore rossoblù. Brutta tegola per il club rossoblù che ha appena ricevuto dalla Disciplinare la comunicazione relativa ad una ulteriore penalizzazione in classifica. Al Cosenza verrà tolto un punto in

Riscontrate irregolarità sul contratto di Ceccarelli. Il club multato di 80 mila euro. Quattro mesi di inibizione a Mirabelli ed un mese di squalifica all’ex calciatore rossoblù.

ceccagolBrutta tegola per il club rossoblù che ha appena ricevuto dalla Disciplinare la comunicazione relativa ad una ulteriore penalizzazione in classifica. Al Cosenza verrà tolto un punto in graduatoria ed il sodalizio silano, così come si legge nella nota, dovrà pagare la multa di 80 mila euro dovuta alla irregolarità commessa. Veniamo ai fatti. Massimiliano Mirabelli e Fabio Ceccarelli, hanno redatto e depositato presso gli Organi competenti federali, un contratto di circa 63 mila euro volto a dissimulare il precedente e reale accordo di poco più di 186 mila euro che veniva depositato dal giocatore del Brindisi il 4 Marzo del 2010. La Lega, dopo aver constatato tale irregolarità e accolto l’istanza di patteggiamento richiesta, oltre alla misura presa nei confronti del Cosenza, punito per responsabilità diretta, ha multato e squalificato Ceccarelli per un mese e inibito Massimiliano Mirabelli per quattro mesi. Sanzioni pesanti per i protagonisti di questa vicenda ma soprattutto per il club silano che sta attraversando una situazione non facile e dovrà fare i conti con una ulteriore penalizzazione e con una multa che andrà a gravare in maniera cospicua sulle casse sociali. Intanto il sodalizio rossoblù dopo aver adottato una misura camerale e formalizzato nel pomeriggio il passaggio del pacchetto di maggioranza delle quote al dottor Funari, preso atto delle sanzioni ricevute, attenderà di formulare il nuovo consiglio d’amministrazione prima di prendere posizione. In parole povere, prima di sabato, giorno in cui dovrebbe decadere l’attuale consiglio d’amministrazione per poi passare alla nomina del dottor Funari come amministratore unico, la società non potrà adottare misure in merito a tale vicenda. (co. ch.)