venerdì,Marzo 29 2024

C5-C2, Città di Paola d’autorità a Corigliano

Contro la formazione ionica i ragazzi di mister Mendicino si impongono con il punteggio di 7-3.Il Città di Paola passa d’autorità anche sul campo di un coriaceo Sporting Club Corigliano. Fin dai primi minuti di gioco è subito evidente la differenza tecnica e organizzativa del quintetto allenato da mister Mendicino ma la squadra di casa

Contro la formazione ionica i ragazzi di mister Mendicino si impongono con il punteggio di 7-3.

cittdipaolaIl Città di Paola passa d’autorità anche sul campo di un coriaceo Sporting Club Corigliano. Fin dai primi minuti di gioco è subito evidente la differenza tecnica e organizzativa del quintetto allenato da mister Mendicino ma la squadra di casa rimane in partita per venti minuti grazie alle belle parate del loro estremo difensore Colucci. La gara si sblocca all’undicesimo minuto grazie alla rete siglata da Sorokin per lo Sporting ma il Città di Paola reagisce incominciando a macinare gioco ed a sfiorare più volte  il pareggio. Ci pensa Marino al diciottesimo minuto a portare la gara in perfetta parità sfruttando nel migliore dei modi un errore della difesa di casa. Passa neanche un minuto e si sveglia la coppia d’oro del Città di Paola: prima Chiappetta porta in vantaggio i bianco-azzurri su assist di Carnevale poi al ventunesimo restituisce il favore al numero 8 che porta i suoi sull’1-3. Negli ultimi minuti del primo tempo vanno ancora entrambi a segno portando la gara sul 1-5.
Nella ripresa il Città di Paola gestisce il vantaggio senza subire particolari pericoli. Al quattordicesimo si sveglia lo Sporting che con De Luca si porta sul 2-5. Ci pensano ancora Carnevale al ventitreesimo e Chiappetta tre minuti dopo a spegnere definitivamente le speranze della squadra di casa. L’ultima emozione la regala ancora Sorokin che all’ultimo minuto realizza la rete del defitivo 3-7 approfittando di una corta respinta in area di rigore.