Cosenza Calcio

De Rosa realista: “Racimolare il massimo ogni domenica giocando come in finale”

Il tecnico del Cosenza commenta la gara con il Barletta (“che errore sull’ultima azione”) e pensa già al posticipo di Benevento (“partita molto difficile”).

de_rosa23

Gigi De Rosa deve condurre alla
salvezza il Cosenza Calcio 1914

Gigi De Rosa ha iniziato un’altra settimana di duro lavoro. Un giorno in più di riposo per la truppa rossoblù in vista del posticipo di lunedì a Benevento. Prima di entrare nel vivo del discorso, però, c’è tempo di analizzare l’ultima gara di campionato. “In questo momento del torneo conquistare punti è determinante, offrire prestazioni di livello arriva in un secondo momento. Conoscevo il Barletta, sapevo che era una squadra ben costruita che concedeva molto poco. I miei ragazzi c’erano, forse qualcuno ha sofferto di gambe e ce lo siamo trascinati, ma sebbene anche io avessi voluto vedere una fraseggio più fluido va bene così. Gli accorgimenti si sono resi necessari e mi serviva spostare Matteini in avanti per riuscire ad alzare il baricentro. Ci siamo riusciti e abbiamo pareggiato”. Da oliare invece ci sono i meccanismi difensivi. “Il gol loro? C’è stata una mancanza nostra. Abbiamo lasciato da solo un giocatore determinante come Innocenti, ma per ovviare a questo si deve semplicemnte lavorare in settimana. Più che altro, nell’ultima azione loro (quando Infantino ha graziato il Cosenza, ndr) non esiste ricorrere al fuorigioco. Eravano cinque contro due e bastava indietreggiare per chiudere tutti gli spazi”. In un momento di grande incertezza, il gruppo del 1914 sembra avere volti più distesi. “Adesso è facile sia mollare che esaltarsi per poco. La nuova società ha dato modo di pensare in modo un po’ più tranquillo ed io sto insistendo sulla psicologia dello spogliatoio. Per noi ogni partita sarà una finale e cercheremo di racimolare il miglior profitto possibile di domenica in domenica. In stagione è mancata la tranquillità giusta, non c’è stata mai. Oggi le cose sono differenti”. Capitolo Benevento. “Al Santa Colomba ci aspetta una partita tosta, come tutte le altre. Noi faremo il nostro gioco, loro si disporranno con il 4-2-3-1 dove elementi interessanti cercaranno di trarre il massimo”. (cosenzachannel.it)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina