Tutte 728×90
Tutte 728×90

Il Cosenza a Benevento con la difesa a quattro. Fiore trequartista

Il Cosenza a Benevento con la difesa a quattro. Fiore trequartista

I rossoblù hanno sostenuto questa mattina la rifinitura prima della partenza per il Sannio. Gigi De Rosa ha lavorato su alcuni accorgimenti tattici convocando 20 calciatori.

thackray_in_allena

Chris Thackray sarà al centro della difesa

Il Cosenza è partito intorno a mezzogiorno e mezzo alla volta di Benevento dove domani sera disputerà in posticipo la gara numero venticinque di campionato. Questa mattina però Gigi De Rosa ha fatto svolgere ai suoi uomini la consueta rifinitura dove ha messo a punto delle strategie diverse rispetto a quelle viste sinora. A margine di un possesso palla con le mani dove i movimenti dovevano avvenire con estrema rapidità, è stata disputata una partitella dalla quale è stao possibile raccogliere diverse informazioni sull’undici che partira dal primo minuti. La novità più grossa riguarda il cambio del modulo di gioco. Accantonato momentaneamete  il 3-5-2, De Rosa ha scelto di passare al 4-4-1-1 dove i quattro difensori resteranno bloccati sulla retroguardia. A destra agirà Ungaro, Thackray e Cotroneo comporranno la coppia di marcatori e Fernandez sarà dirottato sull’out mancino. La mediana presenterà due ali offensive come Matteini e A. Fiore, mentre la cerniera di centrocampo vedrà il recuperato Roselli ed Aquilianti ringhiare sulle caviglie degli avversari. In avanti Stefano Fiore vestirà i panni del trequartista puro con l’intento di innescare l’unica punta Biancolino. Fra i convocati (sono 20 fra cui Sommario e Viscardi), figuarano anche Giacomini ed Essabr che nella ripresa troveranno il loro spazio. In particolare, il laterale mancino permette di cambiare vestito in corsa e di dare soluzioni differenti a secondo delle necessità della gara.  (cosenzachannel.it)

La probabile formazione:
COSENZA (4-4-1-1): De Luca; Ungaro, Thackray, Cotroneo, Fernandez; Matteini, Aquilanti, Roselli, A. Fiore; S. Fiore; Biancolino. A disp.: Marino, Scarnato, Giacomini, Evola, Martucci, Degano, Essabr. All. De Rosa

Related posts