Tutte 728×90
Tutte 728×90

L’analisi di De Rosa: “Da Benevento torniamo con un risultato bugiardo”

L’analisi di De Rosa: “Da Benevento torniamo con un risultato bugiardo”
Il tencico del Cosenza: “I ragazzi hanno lottato ma abbiamo commesso troppe ingenuità in fase di copertura pagando a caro prezzo le disattenzioni sui gol”.
derosa2

Gigi De Rosa dà delle indicazioni alla sua squadra (foto annfoto.it)

C’è rammarico nelle parole di Gigi De Rosa che in piedi dalla panchina ha guidato il Cosenza nel prima passo falso della sua gestione maturato al “Vigorito”. Il tecnico è deluso per gli errori commessi dalla sua squadra e parla di una sconfitta non giusta. “Al novantesimo è arrivato un risultato bugiardo perché la squadra ha lottato ed ha tenuto bene il campo contro i padroni di casa. Purtroppo sono arrivate tre ingenuità sui loro gol e le abbiamo pagate a caro prezzo dopo un buon inizio che ci aveva visti passare in vantaggio. In questa situazione non possiamo

permetterci questi errori e dobbiamo lavorare da questo punto di vista perché se fuori casa contro una squadra seconda in classifica riesci a trovare un gol pesante, devi mantenere alta la concentrazione”. Ora arriva una sosta importante per i rossoblù. Il tecnico subentrato a Toscano avrà modo di lavorare sul gruppo. “La pausa del campionato capita nel momento più adatto. C’è bisogno di sudare tanto e di trovare la migliore condizione perché ci aspetta un finale di stagione infuocato. Sono soddisfatto perché fino al novantesimo ed in inferiorità numerica i miei hanno corso e cercato di impensierire la compagine di Galderisi. Devo però curare tanti dettagli perché la situazione non è facile ed in campo dobbiamo dare tutto sotto il profilo dell’intensità e della concentrazione”. E alla ripresa i rossoblù troveranno il rullo compressore Nocerina che cerca punti per chiudere una stagione trionfale. De Rosa lo sa così come il gruppo che naviga nelle zone calde della classifica e deve dare la svolta ad un campionato che rischia di riservare brutte sorprese alla sua truppa. (co. ch.)

 

Related posts