Tutte 728×90
Tutte 728×90

Calabra Maceri: Urmos non basta, passa Pomezia

Calabra Maceri: Urmos non basta, passa Pomezia
Le ragazze di Lopez si svegliano solo nell’ultimo quarto e cedono l’intera posta in palio alle padrone di casa. La RomaSistemi continua la marcia d’alta classifica.
coach_lopez_d_indicazioni

Coach Lopez da indicazioni alla squadra

Non riesce il blitz esterno capitan Strano e compagne che tornano sconfitte dalla trasferta di Pomezia. La RomaSistemi infatti, dopo il successo dell’andata, concede il bis e supera le ragazze di coach Carbone con il punteggio di 61-48. Eppure non era iniziata male la gara per le calabresi, fin da subito in partita e brave a chiudere il primo parziale sul dieci pari. Nel secondo però sale in cattedra la squadra di casa che si fa valere sotto i tabelloni e arriva alla pausa con il punteggio di 30-22.

La musica non cambia nel terzo quarto con la compagine di coach Incecchi ancora avanti trascinata da Milena Tomova, quindici punti e tredici rimbalzi al suono finale della sirena per lei. Nell’ultimo parziale si svegliano le calabresi di Carbone. Urmos metterà a referto 17 punti in 23 minuti giocati, Gallo ne fa 11 con tre bombe da tre. Serve a poco però perche la reazione non produce gli effetti sperati e il tabellone luminoso a fine gara segnala un 61-48 che lascia la Calabra Maceri a quota 8 punti in classifica. Dietro c’è solo la College Italia a sei punti, ma in trasferta a Chieti, la squadra ultima in classifica non avrà certo vita facile. Arriva in definitiva un altro ko per Strano e compagne. Il dato sui rimbalzi la dice lunga sulla supremazia della RomaSistemi che ha catturato 34 palloni contro i 16 delle ospiti. Da segnalare anche le 19 palle perse dal quintetto di Carbone a fronte delle 5 recuperate. Il coach però avrà tempo per lavorare perché la Calabra Maceri nella prossima giornata osserverà un turno di riposo, in attesa di un rush finale che si preannuncia infuocato. (co.ch)

RomaSistemi So.Se.Pharm Pomezia – Calabra Maceri Rende 61 – 48 (10-10, 30-22, 54-36)
ROMASISTEMI SO.SE.PHARM POMEZIA: Vicomandi S. 7 , Fanella G. , Paladino S. 13 , Fantauzzi M. 4 , Perseu L. 4 , Tomova M. 15 , Gelfusa L. 8 , Farina E. 2 , Vigna G. , Scimitani S. 8 , All. Incecchi Sandro
CALABRA MACERI RENDE: Paparo N. 3 , Strano F. 5 , Monaco F. , Zoccali G. , Morrone S. NE , Di Gregorio R. 10 , Urmos E. 17 , Gallo C. 11 , Ambrosio S. , Castagna L. 2 , All. Lopez Roberto
ARBITRI: Luca Santilli, Marco Vittori
NOTE: RomaSistemi So.Se.Pharm Pomezia tiri liberi 8/12 (66,7%), Calabra Maceri Rende tiri liberi 7/10 (70%)

Related posts