Tutte 728×90
Tutte 728×90

Le nostre idee, al vostro servizio

Le nostre idee, al vostro servizio

– l’editoriale di Piero Bria

Oggi nasce la versione 2.0 di cosenzachannel.it; dopo circa tre anni dalla nascita un altro passo importante per rilanciare la nostra sfida. Tra le tante novità la web-tv ed il ritorno del Magazine.

home

Ci sono giorni nella vita in cui bisogna essere pronti a guardare in faccia il futuro e dirgli: sono arrivato!
Avevo individuato alcune belle citazioni per l’avvio di questo scritto, ma erano di altri. Poi mi è venuto in mente questo slogan e ho deciso di iniziare da qui, perché mi piace e perché rappresenta bene ciò che stiamo facendo noi di cosenzachannel.it.
Da vecchio centrocampista, lasciatemi dire che “Noi” è una parola meravigliosa e poterla pronunciare con pienezza dà una enorme soddisfazione.

Già, “Noi” di cosenzachannel.it, siamo una bella squadra e troviamo al nostro interno la forza per rispondere alle esigenze quotidiane, che significa, poi, trovare sempre il modo di servire i lettori di questo sito nel migliore dei modi.
Non è una passeggiata. La vita non è uno slogan – come quello usato per aprire questo scritto – e noi lo abbiamo imparato benissimo. Tanto bene che ci duole il cuore vedere ancora tanti tifosi cosentini ragionare per slogan. Siamo convinti che la comunicazione, l’informazione priva di interessi nascosti, la voglia di impegnarsi per dare una spiegazione alla realtà che ci circonda, sia uno strumento importantissimo per chiunque. Lo è ancora di più se rivolto a tante persone. E “Noi”, tifosi del Cosenza, siamo tanti, anche se allo stadio non si vede. Basta camminare per la città per capire quanto sia profondo l’attaccamento alla squadra di calcio. Un sentimento che diventa quasi morboso per chi, invece, non ha più la possibilità di passeggiare per Corso Mazzini.
Ecco, se devo dire cosa mi dà più orgoglio di questo sito e cosa mi stimola a fare sempre meglio, sono proprio loro; già, stavolta dico “Loro”: i cosentini che vivono lontano da casa. Il loro amore ci scalda il cuore anche a migliaia di chilometri di distanza; la loro passione ci sprona a dare sempre il meglio; il loro interesse è una certezza sulla quale scommettere, mentre il loro disinteresse è la cartina di tornasole per guardare alle bassezze che siamo spesso costretti a registrare.
“Noi” e “Loro” siamo “una cosa sola” e questo sito ci permette di ritrovarci nella stessa casa, frequentando le stesse stanze, ebbri di vittorie o afflitti da sconfitta. Come si fa in ogni casa, dopo un certo tempo, ci siamo convinti a dare una ritinteggiata. Come sempre, abbiamo considerato bene ciò che c’era da fare. Si tratta pur sempre di un impegno e noi non siamo abituati a delegare ad altri il peso delle nostre scelte, né vogliamo vivere al servizio di chicchesia. Perciò, abbiamo riflettuto un po’, in una delle tante riunioni che facciamo, e ci siamo detti che era arrivato il momento di fare un upgrade: oggi nasce la versione 2.0 di cosenzachannel.it. La novità sarà rappresentata innanzitutto dall’aspetto grafico più accattivante. Una versione figlia del lavoro di Gianpaolo D’Elia bravo nel capire e soprattutto nel realizzare le idee di un gruppo. Perché, anche se a Cosenza si vive soprattutto di individualità, noi siamo riusciti a creare un  gruppo di lavoro capace, da tre anni, di fornire un prodotto unico nel suo genere. Ma ritorniamo alle novità della versione 2.0 di cosenzachannel.it. Non solo una grafica nuova di zecca ma anche il logo rivisto che sostituisce quello che è stato l’emblema di cosenzachannel.it in questi anni e che, ne siamo certi, avrà sempre un valore affettivo di inestimabile valore. Ad incrementare i contenuti ci sarà il debutto della web-tv. Interviste e programmi arricchiranno un palinsesto che, strada facendo, diventerà sempre più corposo. Inoltre ci sarà, a grande richiesta, il ritorno del Magazine che sarà leggibile, almeno inizialmente, solo on-line. Per tutte le altre novità non possiamo che consigliare ai nostri lettori di seguirci giornalmente. Del resto, come ormai accade da tanti anni, mettiamo le nostre idee al vostro servizio.

 

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it