giovedì,Aprile 18 2024

Calcio femminile: Real Cosenza, sconfitta a Catania

Le padrone di casa trovano una vittoria con un gol per tempo. Serve a poco la rete di L’Assainato nei minuti finali. L’Assainato, per lei un gol a Catania Torna da Catania con una sconfitta di misura il Real Cosenza che nel campionato di Serie B di calcio femminile, ha ceduto l’intera posta in palio

Le padrone di casa trovano una vittoria con un gol per tempo. Serve a poco la rete di L’Assainato nei minuti finali.
tiziana_l_assainato

L’Assainato, per lei un gol a Catania

Torna da Catania con una sconfitta di misura il Real Cosenza che nel campionato di Serie B di calcio femminile, ha ceduto l’intera posta in palio alle padrone di casa. Il Camaleonte Catania infatti è passato in vantaggio dopo trenta minuti con una rete di Antonella Sapienza. Così si è chiusa la prima frazione e al rientro dagli spogliatoi arriva il raddoppio al 60′ firmato da Lia Rapisarda.

Le ragazze cosentine non stanno a guardare e provano a riaprire la gara. All’80’ infatti arriva la marcatura di Tiziana L’Assainato ma è troppo tardi per trovare il pareggio. Trasferta amara quindi e classifica che non sorride alla Real Cosenza, ferma al terz’ultimo posto in graduatoria. Intanto il campionato osserverà un turno di riposo e Orlando e compagne approfitteranno della pausa per rodare i meccanismi in vista della ripresa. Domenica infatti alle ore 11 la compagine di Guida sosterrà a Fuscaldo una amichevole contro la rappresentativa regionale che servirà per preparare al meglio il delicato incontro contro le Aquile Palermo. La squadra siciliana infatti è imbattuta ed è in testa alla classifica grazie alla difesa meno perforata del torneo con sole quattro reti incassate. Non sarà un incontro semplice ma già all’andata il Real riuscì a mettere in difficoltà le Aquile perdendo di misura in casa. Il carattere non manca e la qualità neanche. Ed è il momento di tirare fuori la grinta per uscire da una situazione di classifica difficile a sole sette giornate dal termine del campionato. (co.ch)


Risultati e classifica dopo l’ultima giornata:

CAMPOBASSO-AQUILE PALERMO:1-5;
CAMALEONTE-REAL COSENZA: 2-1;
FILSPORT CASTELLANA-RES ROMA: 0-4;
EURNOVA ROMA-SALENTO DONNE: 3-2;
REAL MARSICO-WOMEN CIVITAVECCHIA: 2-1

AQUILE PALERMO 29, RES ROMA 26, EURNOVA ROMA 21, WOMEN CIVITAVECCHIA 18, CAMALEONTE 16, CAMPOBASSO E REAL MARSICO 11, REAL COSENZA 10, SALENTO DONNE 7, FILSPORT CASTELLANA 6.