giovedì,Marzo 28 2024

De Rosa: “Pareggio meritato contro una grande squadra”

“Abbiamo tenuto il campo e creato diverse occasioni contro la capolista. Loro stanno stravincendo questo campionato e noi abbiamo risposto colpo su colpo alle loro giocate”. Gigi De Rosa guarda con attenzione lo svilupparsi della partita (foto rosito) Non si poteva chiedere di più al Cosenza che contro la squadra di Auteri, prima in classifica

“Abbiamo tenuto il campo e creato diverse occasioni contro la capolista. Loro stanno stravincendo questo campionato e noi abbiamo risposto colpo su colpo alle loro giocate”.

De_Rosa_buona

Gigi De Rosa guarda con attenzione lo svilupparsi della partita (foto rosito)

Non si poteva chiedere di più al Cosenza che contro la squadra di Auteri, prima in classifica e sempre vincente fuori casa da Novembre, ha sfoderato un’ottima prova condita da un punto importante. Gigi De Rosa sa bene che i suoi ragazzi hanno dato il massimo ed elogia il lavoro del gruppo. “Oggi il Cosenza ha messo in mostra la migliore prestazione da quando siedo su questa panchina. Abbiamo tenuto bene il campo contro una compagine che sta meritando di stravincere il torneo. Noi però abbiamo risposto colpo su colpo ma in occasione del gol subito potevamo far meglio. Sono felice della gara disputata perché bisogna tener conto che un punto contro la capolista è un risultato pesante”. Ora però bisogna vincere e Gigi De Rosa ha già in mente i dettagli da curare per migliorare le prestazioni del Cosenza. “Stiamo facendo pochi gol e questo ci penalizza molto. Nonostante tutto sono soddisfatto della gara di Biancolino perché era reduce da un infortunio ed ha lottato ugualmente senza risparmiarsi. Sotto porta però dobbiamo essere più cinici, imparando a concretizzare meglio le azioni che creiamo. Anche in difesa c’è da rivedere qualcosa. Abbiamo subito il gol perchè la linea del pacchetto arretrato era molto alta ed in futuro non voglio che si ripeta questa situazione di gioco. Se vogliamo vincere però, è importante alzare il baricentro della squadra ed essere aggressivi. Ho visto dei passi in avanti che fanno ben sperare”. Chiusura dedicata ai prossimi impegni. “Inutile ribadire che bisogna pensare solo a vincere. Un successo in questo momento ci manca tanto ed è fondamentale trovarlo subito per la classifica e per il morale”. (Francesco Palermo)