giovedì,Marzo 28 2024

De Rosa: “Dobbiamo iniziare a macinare punti pesanti”

Il tecnico del Cosenza è consapevole che la trasferta di Foligno rappresenta un crocevia importantissimo per il clan rossoblù. “Mi aspetto una gara tosta perché la posta in palio è molto alta”. L’allenatore del Cosenza Gigi De Rosa vuole i tre punti E’ un Gigi de Rosa abbastanza ottimista quello che si è presentato davanti

Il tecnico del Cosenza è consapevole che la trasferta di Foligno rappresenta un crocevia importantissimo per il clan rossoblù. “Mi aspetto una gara tosta perché la posta in palio è molto alta”.

De_Rosa_buona

L’allenatore del Cosenza Gigi De Rosa vuole i tre punti

E’ un Gigi de Rosa abbastanza ottimista quello che si è presentato davanti ai cronisti questa mattina per la consueta conferenza stampa prima di partire alla volta di Foligno dove domani pomeriggio i Lupi affronteranno la formazione umbra per la delicata sfida salvezza. “Il nostro obiettivo è quello di giocare al massimo delle nostre potenzialità. Abbiamo un traguardo da raggiungere che è quello della salvezza e dobbiamo dare tutto in campo senza mollare per cercare di uscire al più presto dalle sabbie mobili della zona retrocessione”. Domani non ci sarà Matteini che a causa del quarto cartellino giallo rimediato domenica scorsa con la Nocerina dovrà scontare un turno di squalifica. Ma domani contro il Foligno potrebbero esserci delle novità non solo di uomini ma anche a livello tattico . “Aquilanti ha già giocato sulla destra anche a Pescara quindi potrebbe ricoprire bene quel ruolo. In settimana ho provato diverse soluzioni tattiche e domani vedrete come deciderò di far scendere in campo i ragazzi”. Contro gli umbri sarà una vera battaglia visto che entrambe le formazioni hanno bisogno dei tre punti per uscire da una brutta situazione di classifica. “Mi aspetto una gara tosta perché la posta in palio è davvero alta. Potrebbe uscirne fuori una partita brutta a livello di gioco perché le due squadre cercheranno di rischiare poco”. Ultima battuta dedicata a questo rush finale. “Adesso bisogna cominciare a vincere perché soltanto con le vittorie si possono fare dei passi in avanti decisivi per il raggiungimento del nostro obiettivo”.   (Antonello Greco)