Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, lavori in corso sugli esterni

De Rosa deve decidere come impiegare Matteini e Giacomini e come dare adeguata copertura alle fasce. Piena conferma per la coppia di marcatori centrali e per l’attacco.

matte-giaco-allenamento

Matteini e Giacomini in allenamento. De Rosa deve scegliere dove sistemarli

I rossoblù hanno svolto la consueta rifinitura in vista della delicata sfida-salvezza contro l’Andria sul terreno di gioco del “Ciccio Del Morgine”, ma De Rosa non ha sciolto del tutto gli ultimi dubbi di formazione. L’unica certezza è il modulo di gioco che sarà il 4-4-1-1 che ha funzionato a perfezione nella gara di domenica scorsa a Lanciano. Per quanto riguarda la difesa Cotroneo e Fernandez sono sicuri di una maglia da titolare, mentre i dubbi riguardano le due corsie esterne. Il tecnico barese soltanto domani deciderà se inserire Giacomini e Matteini come esterni bassi o alti. Alla fine, però, mister De Rosa potrebbe optare per l’inserimento di Giacomini esterno basso a sinistra, con Ungaro che verrebbe scelto per occupare la corsia di destra. A questo punto Matteini verrebbe spostato a centrocampo sulla destra con Aquilanti ed Evola in mediana e Roselli a sinistra. In ribasso, invece, le quotazioni di Degano come ala sinistra, visto che una corsia con lui e Giacomini sarebbe troppo sbilanciata. L’unico reparto dove non ci sono dubbi è l’attacco. Infatti Biancolino sarà l’unica punta con Stefano Fiore che fungerà da trequartista. I convocati di mister De Rosa per la sfida contro l’Andria sono diciannove. I portieri: Marino e De Luca; i difensori: Ungaro, Fernandez, Cotroneo, Musca, Thackray e Scarnato; i centrocampisti: Roselli, Aquilanti, Giacomini, Matteini, Evola, Fiore S., Sommario; gli attaccanti: Degano, Biancolino, Viscardi e Essabr.
ANNIVERSARIO. Nel frattempo gli ex preparatori del Cosenza calcio 1914 Michele e Roberto Bruni, artefici delle due promozioni dei rossoblù dalla serie D alla C1, lunedì 18 Aprile festeggeranno i vent’anni anni di attività della palestra Sport e Benessere. In occasione di questa ricorrenza Michele e Roberto insieme a tutto il loro staff hanno deciso di organizzare la fitness open day. La giornata comincerà alle 9.30 e terminerà alle 21.30. Si svolgeranno lezioni di Fitboxe, Step, G.A.G. pump e tante altre attività che molte persone tutti i giorni eseguono all’interno della palestra. Durante questa giornata di sport ci sarà spazio anche per dei buffet che verranno allestiti all’interno della struttura. L’ingresso sarà gratuito e in serata verranno estratti anche dei premi.   (Antonello Greco)

La probabile formazione:
COSENZA (4-4-4-1): Marino; Ungaro, Cotroneo, Fernandez, Giacomini; Matteini, Evola, Aquilanti, Roselli; S. Fiore; Biancolino. A disp.: De Luca, Musca, Thackray, Sommario, Degano, Essabr, Viscardi. All. De Rosa

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it