Altri Sport

Boxe Popolare, quarto atto della “Non solo pugni”

Sul ring dello stadio San Vito 8 match. Il Comitato Regionale della Fpi premierà l’azzurrino Dario Morello. I cosentini Siciliano, Lavia e Sassano alla ricerca di conferme.
boxe_appuntamento
Nuovo evento pugilistico in programma a Cosenza. Per incontrare la cittadinanza ed illustrare le alte virtù educative, riabilitative e sociali del pugilato, sabato 14 maggio, a partire dalle ore 19, si terrà la riunione pugilistica a carattere interregionale “Non solo pugni”. La kermesse pugilistica, organizzata dalla Boxe Popolare Cosenza in collaborazione con Giancarlo Salerno, è ormai tradizione consolidata nell’ambito sportivo cittadino essendo giunta alla quarta edizione. Anche quest’anno l’evento si svolgerà all’interno della palestra popolare, ubicata all’interno dello stadio San Vito, con ingresso gratuito. Rispetto alle edizioni precedenti gli organizzatori si sono prodigati, cercando di migliorare ulteriormente il livello qualitativo dei match in programma. Alla fine gli sforzi sembrano essere stati premiati ed il tabellone degli incontri appare più che soddisfacente, con ben otto gare in scaletta, che quest’anno vedranno opporsi alcuni tra i migliori pugili elite terza serie, provenienti dalle maggiori realtà agonistiche della Calabria, Puglia e Basilicata. Ciliegina sulla torta, inoltre, il match tra D’Andrea e Sponziello, atleti appartenenti alla elite prima serie, massima categoria del pugilato olimpico. Proprio questo match suscita grande attesa negli appassionati, per il ritorno sul ring di Riccardo D’Andrea. Il pugile paolano reduce dalla brillante esperienza degli assoluti, svoltisi a Napoli nel dicembre scorso, sta ultimando la preparazione in vista dei Campionati Nazionali Universitari, che si svolgeranno a Torino dal 20 al 28 maggio prossimo ed in cui sarà chiamato a difendere la cintura conquistata lo scorso anno. Sul ring della palestra popolare saranno ovviamente impegnati anche i pugili cosentini della Boxe Popolare. Francesco Siciliano proverà la sua prima esperienza da mediomassimo alla ricerca dei punti necessari per avvicinarsi al passaggio nella categoria elite II serie. I terza serie Vincenzo Lavia e Jacopo Sassano cercheranno di bissare le brillanti prestazioni offerte lo scorso mese di aprile sul ring del Palaitis di Castrovillari. Alla serata prenderà parte, questa volta in veste di spettatore, il giovane azzurrino Dario Morello. L’atleta, originario di Fuscaldo, è ormai da diverso tempo entrato in pianta stabile nella nazionale italiana”Youth”, giudata da Maurizio Stecca. Morello è reduce dalla brillante affermazione ottenuta proprio con la nazionale la scorsa settimana in Ucraina, dove è riuscito ha vincere l’oro nel torneo internazionale intitolato alla memoria di Peter Mystyk, giovane pugile di valore scomparso prematuramente. Nel corso della serata il presidente del Comitato Regionale della Fpi, Vanessa Avolio, premierà Morello, per il brillante risultato ottenuto, che rende onore alla Calabria pugilistica.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina