giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza, ultimata l’assemblea dei soci

Presso lo studio del notaio Stefania Lanzillotti si è proceduto ad abbattere le perdite tramite il capitale sociale. Intanto Citrigno e Mangiarano continuano a muoversi. Uno scatto dell’ultimo Cosenza-Foggia 1-0 (foto rosito) Questa mattina alle 9 presso lo studio del notaio Stefania Lanzillotti si è svolta l’assemblea straordinaria del Cosenza Calcio 1914. Erano presenti l’amministratore

Presso lo studio del notaio Stefania Lanzillotti si è proceduto ad abbattere le perdite tramite il capitale sociale. Intanto Citrigno e Mangiarano continuano a muoversi.

cs.fog2-1

Uno scatto dell’ultimo Cosenza-Foggia 1-0 (foto rosito)

Questa mattina alle 9 presso lo studio del notaio Stefania Lanzillotti si è svolta l’assemblea straordinaria del Cosenza Calcio 1914. Erano presenti l’amministratore unico Eugenio Funari, Pino Citrigno, Franco Salerno e i membri del collegio sindacale presieduto da Bilotta. All’ordine del giorno c’era l’abbattimento del capitale sociale per ripianare le perdite di esercizio, operazione che è stata completata con successo. Da oggi, pertanto, il club avrà trenta giorni di tempo per procedere alla ricapitalizzazione. Questo non è un passaggio obbligatorio, ma per il Cosenza è necessario visto le imminenti spese che dovranno essere affrontate per iscrivere la squadra al prossimo campionato e chiudere i conti con quello che vedrà Fiore e soci giocarsi la permanenza in Prima divisione tramite i playout. Nel particolare, l’iniziale capitale di un milione e mezzo è stato portato a 600.00 euro che, grazie agli ingressi nuovi soci (sempre se il piano di salvataggio andrà in porto) verrebbe aumentato fino ad un milione di euro. Nel frattempo continuano le manovre da parte di Citigno e Mangiarano che oltre ad aver gettato le basi per la vera trattativa hanno iniziato a sondare il terreno con chi ha fatto vertenza e con gli atleti che non vestono più il rossoblù ma che avanzano ancora delle mensilità. Nel concreto, i componenti della rosa si aspettano entro domani la proposta di abbattimento contrattuale che si riserveranno di valutare (l’apertura è massima tuttavia, ndr) entro martedì quando riprenderanno gli allenamenti. Ieri ne hanno discusso all’interno dello spogliatoio e sembra proprio che ci sia grande disponibilità. Nel frattempo oggi il team manager Andrea Gervasi sarà a Roma convocato negli uffici della Lega Pro per ricevere tutte le direttive riguardanti i playoff ed il prossimo torneo.  (cosenzachannel.it)