giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza, prime ipotesi tattiche

Il gruppo si è allenato in mattinata. Fissata per venerdì la partenza per Pescia, sede del ritiro in provincia di Lucca. Da domani De Rosa approfondirà il discorso relativo alla formazione. Kris Thackray guiderà la difesa. Servirà tutta la sua grinta (foto rosito) Dopo la giornata concitata di ieri, la truppa rossoblù è scesa in

Il gruppo si è allenato in mattinata. Fissata per venerdì la partenza per Pescia, sede del ritiro in provincia di Lucca. Da domani De Rosa approfondirà il discorso relativo alla formazione.

allenamento3

Kris Thackray guiderà la difesa. Servirà tutta la sua grinta (foto rosito)

Dopo la giornata concitata di ieri, la truppa rossoblù è scesa in campo al Sanvitino per iniziare a preparare la cruciale sfida con il Viareggio. Come noto, i giocatori hanno scelto di onorare la casacca dei Lupi e di isolarsi dalla vicende societarie per provare a salvare la categoria in questa annata maledetta. Il tecnico silano ha quindi fatto svolgere la prima parte della seduta in palestra, prima di iniziare gli esercizi sul terreno di gioco. Dopo un primo lavoro con il pallone e una buona parte di tecnica, i calciatori hanno sostenuto una partitella per mantenere il giusto ritmo e ritrovare lo smalto in vista del Viareggio. Da domani si inizierà a disegnare il modulo da opporre ai prossimi avversari dei rossoblù ma le assenze riducono a lumicino le scelte di mister De Rosa. In campo potrebbe andare pertanto un undici tutto nuovo schierato con il 4-3-2-1. In difesa si muoverebbero in mezzo Ungaro e Thackray mentre sulle corsie laterali dovrebbero prendere posto Matteini ed Adriano Fiore. A centrocampo Roselli, Aquilanti ed Evola andrebbero a comporre la cerniera in grado di lasciare spazio alle giocate del capitano Stefano Fiore e di Degano. I due, infatti, è probabile chesi muovano dietro l’unica punta Biancolino. Una variante potrebbe essere l’arretramento di Degano sulla linea di centrocampo (farebbe l’ala, ndr) con Roselli che andrebbe a muoversi in prossimità della fascia per dare più sostanza alla corsia laterale. Tutte idee già nella testa di Gigi De Rosa che da domani mattina potrebbe dare le prime indicazioni su una squadra che,messe da parte le vicende societarie, scenderà in campo per chiudere al meglio la stagione e dimostrare, se ancora ce ne fosse bisogno, che questo gruppo ha ancora voglia di onorare i colori sociali del sodalizio silano. Fino alla vittoria. (Francesco Palermo)