Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza Pallanuoto, al via i play off. Il setterosa bruzio si gioca la Serie A

Dalla tre giorni di Roma usciranno fuori le due squadre promosse in A2. Il setterosa di Posterivo dopo una gran stagione proverà a centrare un obiettivo difficile ma molto prestigioso.
capitano_manna

Tutto in tre giorni e poi  la Cosenza Pallanuoto conoscerà quale sarà il prossimo campionato di pallanuoto femminile che andrà a disputare. Il “setterosa” allenato da Andrea Posterivo disputerà i play off per la promozione in serie A2, in programma dal 10 al 12 di questo mese. L’epilogo di una stagione regolare che la squadra del presidente Giancarlo Manna aveva chiuso con un brillante secondo posto, alle spalle dello Sporting Club Flegreo Napoli.

Nello Stadio del Nuoto di Roma le ragazze cosentine oltre alla formazione napoletana dovranno vedersela nel girone B, anche con Barracuda Velletri, SIS Roma, Rari Nantes Cagliari, Guinnes Catania. La formula sarà quella del girone all’italiana e le prime due saranno promosse nella categoria superiore. Quella che si presenterà all’ importante avvenimento sarà una formazione con tantissime motivazioni, consapevole di potersela giocare con le avversarie. “ Daremo come sempre il massimo – sottolinea il tecnico Andrea Posterivo – consapevoli di essere una buona squadra ma anche del fatto che per noi si tratta della prima esperienza nei play off e quindi non sarà semplice contro squadre sicuramente attrezzate per il salto di categoria. Vedo le ragazze concentrate, determinate, con la voglia e il desiderio di fare veramente bene. Siamo meritatamente arrivati fin qui e ce la giocheremo senza alcun assillo.  Ho una certezza, che la squadra saprà farsi valere. Mi dispiace per le scelte difficili che ho dovuto fare, lasciando a casa delle atlete ugualmente meritevoli che hanno lavorato bene e duramente, per loro ci sarà spazio in altri appuntamenti”.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it