Cosenza Calcio

Ufficiale: nasce la Nuova Cosenza Calcio Srl

Eugenio Guarascio è il nuovo presidente. Tre i membri del Cda. Il sindaco Occhiuto già domani mattina a Roma per presentare la domanda d’iscrizione alla serie D.

tutti_i_dirigenti_dei_lupi

In verticale: Ventura, Silletta, Federico, Perri, Guarascio e Potestio, Palermo, Caroselli e Quaglio (foto mannarino)

E così sia. Il Cosenza Calcio avrà una squadra anche per la stagione 2011/2012. Una società forte, formata da nove soci. Una società che dovrà garantire stabilità oltre che investimenti e programmazione. Questa mattina alle ore 10, presso lo studio del notaio De Santis, si sono riuniti i nove soci che hanno appeso le loro firme all’atto di costituzione della Nuova Cosenza Calcio Srl. Il nome inizialmente sarebbe dovuto essere Società Sportiva Calcio Cosenza Srl, ma è stato cambiato in corso d’opera. Ci sono volute quattro ore, fino alle 14, per stringersi la mano ed iniziare un’avventura che si spera regali soddisfazioni. I soggetti cooptati dal sindaco Occhiuto, dal capo di gabinetto Potestio e dall’assessore allo Sport Vizza hanno raggiunto lo studio del notaio alla spicciolata dopo aver versato la somma minimale del capitale in banca. Regalata la fumata bianca al cielo di Cosenza, sono andati tutti a pranzo per consolidare da subito la partnership. Si tratta, infatti, di imprenditori che mai hanno lavorato assieme e che non avevano il piacere di conoscersi di persona. Questo conferisce ancora più valore all’operazione condotta sotto traccia e silenziosamente da parte di Palazzo dei Bruzi. Prima di sedersi attorno al tavolo per dare il la alla nuova era dello sport cittadino, si sono intrattenuti con i soliti cronisti e gli immancabili tifosi storici che non hanno voluto perdere nemmeno un passaggio. La figura di presidente sarà affidata ad Eugenio Guarascio, mentre il Consiglio d’amministrazione prevede altre due figure: Domenico Quaglio ed Ettore Caroselli. Confermati gli altri sei soci di cui in questi giorni si è più volte scritto, ovvero Patrizio Marchese, Massimo Palermo, Carmine Federico, Mario Silletta, Pietro Ventura e Vincenzo Perri. A loro dovrebbe aggiungersi a breve un nuovo nominativo (sarebbe un costruttore, ndr). Nel pomeriggio i rappresentanti legali della Nuova Cosenza Calcio si recheranno in Camera di Commercio per iscrivere all’elenco la neonata società di capitale. La notizia più importante, tuttavia, riguarda ancora Mario Occhiuto: domani viaggerà in direzione Roma per recarsi in Figc. In quella sede vedrà Abete e Tavecchio per consegnare loro la domanda d’iscrizione al campionato di Serie D con allegato i versamenti richiesti dal regolamento. Ieri sera intanto ha cenato assieme al capitano Stefano Fiore e al suo manager Aristide Leonetti, che riceveranno l’incarico di gestire l’area tecnica da parte di Guarascio nelle prossime ore. Giusto il tempo di incontrarsi ufficialmente dopo essersi strutturati davanti al notaio. Le bandiere, a Cosenza, possono pertanto tornare a sventolare dai balconi con l’auspicio che chi si augurava nuove facce al timone (sia sponsor che tifoseria) ora sia soddisfatto e sostenga pienamente la squadra rossoblù. Nel pomeriggio cosenzachannel.it proporrà ai lettori le foto dei protagonisti della mattinata.  (cosenzachannel.it)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina