Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, formazione pronta. Veronese, Caputo e Romano ad un passo

Cosenza, formazione pronta. Veronese, Caputo e Romano ad un passo

Rampazzo giocherà al centro dell’attacco con Gerace che si accomoderà in panchina. Sul mercato sono ore calde che potrebbero portare a sbloccare delle trattative.

allenamento_sanvitino

La truppa rossoblù si allena agli orini di Enzo Patania (foto rosito)

Finalmente si passa al calcio giocato. Rifinitura per i rossoblù allo stadio San Vito in vista dell’esordio casalingo delle ore 15 contro il Nuvla San Felice. Enzo Patania ha provato gli ultimi accorgimenti tattici per la gara contro i campani. La formazione dovrebbe essere quella che ha provato per tutta la settimana con Franza tra i pali; Bruno, Ciano, Parisi e Douglas a comporre la difesa a quattro; Rapisarda, Castellano e Provenzano in mediana; Maestri, Rampazzo e Mosciaro a formare il tridente d’attacco. Il tecnico siciliano per la sfida di domani non potrà contare su Fiore, Ramunno e Scigliano che dovranno scontare delle squalifiche risalenti alla passata stagione. Oltre agli squalificati non saranno disponibili nemmeno Biondo e Alassani che hanno rimediato degli infortuni e dovranno restar fermi ai box per qualche giorno. Il tecnico ex Martina praticamente schiererà otto under nell’undici titolare. Purtroppo tra squalifiche ed una rosa ancora incompleta non si potrà fare altrimenti. Si spera che per la prossima settimana la società possa mettere a segno quei colpi che tanto ha invocato lo stesso allenatore. Anche perché se la squadra non verrà rafforzata con uomini di esperienza il ruolo del nuovo Cosenza per questo campionato di Serie D sicuramente non potrà essere protagonista. A testimonianza che qualcosa si sta muovendo, c’è da segnalare a bordo campo la presenza di Marco Veronese (20). E’ un centrocampista tuttofare che che l’anno scorso ha giocato a Rovigo anche da attaccante. Era già stato a San Giovanni in Fiore in ritiro, adesso sembra prorpio che possa essere tesserato. Se così fosse, diventerebbe un’alternativa nello scacchiere del Cosenza. Vicino alla conclusione anche l’affare con un altro attaccante under. Antonio Caputo (20), infatti, è vicino a diventare un calciatore dei Lupi. Alfredo Romano (30) sta discutendo la buonuscita con il Sud Tirol. Trovandola, il passaggio successivo sarebbe il trasferimento in Calabria. (Antonello Greco)

COSENZA (4-3-3): Franza; Bruno, Ciano, Parisi, Douglas; Rapisarda, Castellano, Provenzano; Maestri, Rampazzo, Mosciaro. A disp: Perri, Terranova, Piromallo, Naccarato, Gerace, Magarò, Franzese. All. Patania

Related posts