giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza, Patania pensa ad un nuovo modulo

Il tecnico di Siracusa medita di trasformare la squadra e schierarla con il 4-2-3-1. A bordo campo, durante la seduta, si è visto Giovanni Pisano. Fra questa sera e domani, Romano dovrebbe firmare per i rossoblù. Il gruppo si riscalda prima di iniziare la sessione vera e propria (foto rosito) Continua senza sosta il lavoro

Il tecnico di Siracusa medita di trasformare la squadra e schierarla con il 4-2-3-1. A bordo campo, durante la seduta, si è visto Giovanni Pisano. Fra questa sera e domani, Romano dovrebbe firmare per i rossoblù.

sgambatura_sanvitinooo

Il gruppo si riscalda prima di iniziare la sessione vera e propria (foto rosito)

Continua senza sosta il lavoro sul campo dello staff rossoblù, in vista del match di domenica in terra di Sicilia. Il ko rimediato all’esordio è senza dubbio lo specchio di una estate che ha visto i lupi iniziare in ritardo il ritiro con una squadra che ancora oggi risulta incompleta. C’è bisogno di fare di necessità virtù, pertanto il tecnico del Cosenza sta meditando di variare il modulo tattico. Nella seduta odierna infatti, Patania ha verificato i reparti, lavorando molto sulla tattica e sui passaggi veloci. Al termine dell’allenamento spazio per la consueta partitella in cui il mister silano ha nuovamente valutato i tanti elementi in prova. La novità è il modulo che dovrebbe cambiare nel match contro il Nissa. Dal 4-3-3, provato fin dal ritiro, si potrebbe passare ad un 4-2-3-1. Con la nuova disposizione tattica, l’allenatore potrebbe coprire di più la difesa con uno schermo composto dai due mediani, lasciare più spazio all’inventiva di Provenzano e arricchire il repertorio di giocate di Mosciaro, che ha già dimostrato, nonostante una preparazione iniziata tardi, di poter fare reparto da solo. Domani nel test in famiglia se ne saprà certamente di più. Intanto a bordo campo si è visto Giovanni Pisano, ex attaccante rossoblù che è giunto al San Vito per seguire da vicino le prestazioni del figlio, in prova da ieri con il sodalizio silano. Dal mercato invece arriva qualche buona notizia. Il Sud Tirol ha già depositato in Lega la rescissione del contratto del centrocampista Romano, ragion per cui, il calciatore ex Real Marcianise fra questa sera e domani diventerà a tutti gli effetti un nuovo ed importante tassello nello scacchiere tattico di mister Patania. (Francesco Palermo)