Cosenza Calcio

Patania: “Grande prova di carattere”

Il tecnico al termine del match elogia la prestazione dei suoi: “Con orgoglio abbiamo portato a casa i tre punti. Siamo stati bravi a tirare fuori gli artigli in un momento delicato”.

patania_nissa

Il tecnico rossoblù Patania mentre dà consigli ai suoi ragazzi (foto di alessandro cereda)

E’ una vittoria pesante quella ottenuta dal Cosenza in quel di Caltanissetta. Il 2-1 firmato Provenzano, cancella la delusione dell’esordio. Il successo, importantissimo per il morale, arriva in un momento delicato in cui la squadra fra assenze e una condizione fisica ancora non al top, rischiava di essere penalizzata oltremodo. Mister Patania, in piedi per novanta minuti contro la Nissa, elogia il lavoro dei suoi. “Siamo stati bravi a preparare la gara e a bloccare le loro fonti di gioco sulle corsie esterne. Hanno provato a passare per vie centrali ma noi siamo stati bravi a chiudere i varchi e a ripartire con azioni veloci e pericolose. Nel secondo tempo siamo calati concedendo il rigore ma è evidente che una squadra in ritardo di condizione non può mantenere alto ritmo e concentrazione per tutto l’arco della gara”. Poi un plauso al lavoro dei suoi. “Non era una gara facile e i ragazzi anche soffrendo hanno portato a casa i tre punti. Mi è piaciuta la prova di Romano che ha dato esperienza e vivacità alla manovra. Ora speriamo di recuperare al meglio Mosciaro, Alassani e Adriano Fiore. Con loro al top sarà un’altra musica”. In chiusura il tecnico lancia un segnale importante. “Abbiamo bisogno di tanto lavoro e di tranquillità. La squadra deve lavorare nel migliore dei modi e sono convinto che questo gruppo può regalare soddisfazioni”. (Francesco Palermo)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina