venerdì,Aprile 19 2024

Patania: “C’è bisogno di lavorare ancora molto”

Il tecnico è contento per il risultato ma non per la prestazione: “L’approccio è stato pessimo, non si può iniziare la gara lasciando spazio agli avversari”. E sul derby di Acri: “Spero che ci sia una grande cornice di pubblico”. Patania segue con attenzione la gara tra il Cosenza e il Noto (foto mannarino) Contento

Il tecnico è contento per il risultato ma non per la prestazione: “L’approccio è stato pessimo, non si può iniziare la gara lasciando spazio agli avversari”. E sul derby di Acri: “Spero che ci sia una grande cornice di pubblico”.

patania_contro_il_noto

Patania segue con attenzione la gara tra il Cosenza e il Noto (foto mannarino)

Contento dei tre punti, insoddisfatto della prestazione. Enzo Patania, tecnico del Cosenza, ammette di non aver apprezzato molto l’inizio di gara dei suo ragazzi. “Oggi sotto il piano del gioco non ci siamo espressi come ai livelli di Caltanissetta. L’approccio è stato pessimo, non si può iniziare la gara in casa lasciando spazio agli avversari. Invece di attaccare palla e pressare regalavamo spazio rinculando. Di positivo c’è il risultato ma mi aspetto che tra qualche settimana si possa fare meglio sul piano del gioco. La squadra ha bisogno di lavorare ancora moltissimo e capire che nessuno regalerà nulla. Ogni cosa andrà sudata e conquistata con prestazioni determinate”. Poi sottolinea. “Da qualche settimana ho la possibilità di lavorare con una rosa completa. Questo di sicuro ci darà la possibilità, col tempo, di trovare quell’intesa necessaria a sopperire anche ad alcune mancanze che riguardano l’aspetto fisico”. Spazio poi ai singoli. “Romano viene da una condizione fisica approssimativa ma si è unito soltanto da poco al gruppo. Sia lui che Tedesco, oltre al resto della squadra, devono arrivare in breve tempo al top della forma. Douglas? Non ha una impostazione tattica, è un giocatore dalle grandi qualità fisiche ma che va disciplinato sul campo. Ha bisogno di lavorare in un certo modo così come tutta la squadra”. E sull’infortunio di Alassani ammette. “Credo si tratti di una distorsione al ginocchio, ci auguriamo che sia solo un discorso di poco conto e che non siano interessati legamenti”. Chiusura dedicata al derby di domenica prossima ad Acri. “Mi auguro che ci sia una buona cornice di pubblico”.  (Antonello Greco)