giovedì,Marzo 28 2024

Messina: esonerato Pensabene. A Venezia progettato il nuovo stadio

Gli amici arancioneroverdi avranno un nuovo stadio all’inglese che costerà 150 milioni. In riva allo stretto arriva Alessandro Bertoni, mentre il patron del Nuvla si dimette. Il progetto del nuovo stadio dell’FBC Venezia che si chiamerà “Venice Arena”” Clamoroso Nuvla. L’ormai ex presidente Giuseppe Giugliano ha rassegnato le proprie dimissioni lasciando il suo incarico nelle

Gli amici arancioneroverdi avranno un nuovo stadio all’inglese che costerà 150 milioni. In riva allo stretto arriva Alessandro Bertoni, mentre il patron del Nuvla si dimette.

StadioVenezia2

Il progetto del nuovo stadio dell’FBC Venezia che si chiamerà “Venice Arena””

Clamoroso Nuvla. L’ormai ex presidente Giuseppe Giugliano ha rassegnato le proprie dimissioni lasciando il suo incarico nelle mani di Mario Cipriani. L’ex patron della Capriatese sarà il neo-presidente della nuova realtà calcistica nolana, dove la carica di vice rimarrà nelle mani dell’Avv. Pasquale Mazzeo. Insieme all’imprenditore stabiese si dimettono anche i suoi collaboratori.
MESSINA. Il Città di Messina ieri sera alle 23.12 ha comunicato di avere esonerato l’allenatore Andrea Pensabene e di aver ingaggiato al suo posto invece Alessandro Bertoni, ex difensore proprio dei gisallorossi. A Pensabene è costato caro lo scarso rendimento dei giallorossi nelle prime quattro giornate di campionato. L’anno scorso aveva vinto il torneo sulla panchina dell’Ebolitana. Intanto i peloritani hanno raggiunto l’accordo con tre diverse aziende per la sponsorizzazione che apparirà sulle maglie della prima squadra nella stagione in corso. Nelle gare interne sulle divise del Città di Messina campeggeranno i loghi “LG” e “Lo Re”. Il main sponsor per le partite esterne è invece la “Sifam”. Nel frattempo si è presentato a stampa e tifosi il neo arrivo, ex Cosenza, Antonino Profeta. “Per me è importante far parte di questa squadra, e ringrazio il direttore sportivo e il mister che hanno deciso di darmi quest’occasione. Sono pronto a dare il massimo per il Messina. E’ una società con grandi ambizioni, una squadra forte, un gruppo unito che sicuramente riuscirà ad arrivare dove vuole ed io sono contento di poter dare il mio contributo nel modo e nei tempi che l’allenatore vorrà”.
VENEZIA. In Laguna si spera di ritornare ai vecchi fasti. Apprendiamo dal sito notiziario calcio che l’F.B.C. Unione Venezia ha presentato il suo progetto di stadio disegnato dallo studio Green House Group. L’architetto iraniano Masud Esmaillou ha spiegato le caratteristiche principali dell’impianto che si chiamerà Green Venice Arena. Capienza di 30 mila posti tutti a sedere, copertura fatta con 40 mila metri quadri di pannelli fotovoltaici, 30 metri la distanza massima dagli spettatori dal terreno di gioco, appena 12 minuti per il totale svuotamento degli spalti. Struttura ovale con una serpentina in appendice all’interno della quale il progetto prevede la costruzione di una clinica sportiva. Costo solo della parte definita stadio 60 milioni, 36 per i pannelli fotovoltaici, e il resto per la clinica, per un totale di 150 milioni. Sarà uno stadio costruito in maniera eco-sostenibile, quindi per preservare la vicina laguna, dove non sarà fatto alcuno scavo profondo.