Cosenza Calcio

Il Cosenza è pronto. Convocati 19 calciatori

La formazione che domani sera affronterà la Gelbison presenterà dal primo minuto due elementi classe 1993. Adriano Fiore giocherà largo a destra nel tridente d’attacco, Franza in porta.

fiore_con_lirsinese

 Fiore giostrerà nel ruolo di attaccante esterno alla destra di Tedesco (foto mannarino)

Enzo Patania non ha dubbi circa la formazione da opporre alla Gelbison domani sera. Il tecnico, dopo tre giorni di allenamenti a porte chiuse, ha permesso ai cronisti di poter assistere alla rifinitura pomeridiana. Qualche schema e poi i calci piazzati. Da quanto captato non dovrebbero esserci ballottaggi nell’undici titolare che si schiererà sul prato del San Vito nuovamente secondo un attento 4-3-3. Il modulo originale, insomma. Le novità rispetto alle ultime giornate è che giocherà Varriale basso a sinistra e che partiranno dall’inizio due ragazzi del 1993, vale a dire Franza e Castellano. Il primo difenderà i pali rossoblù con Ramunno che si accomoderà per la terza volta consecutiva in panchina, il secondo invece darà protezione alla retroguardia ringhiando sulle caviglie degli avversari nella classica posizione di mediano basso. Per il resto piena fiducia agli uomini che cercano un pronto riscatto dopo il ko subito ad Acri. Rapisarda verrà dirottato a destra sulla corsia di sua competenza, mentre Ciano e Parisi comporranno la solita coppia di marcatori centrali. Ai lati di Castellano agiranno Romano e Provenzano, due che alzano il tasso tecnico del gruppo. Prima linea con due cosentini purosangue su tre. Oltre ad Adriano Fiore che giostrerà nel tridente alto a destra, comparirà anche il bomber Manolo Mosciaro dalla parte opposta. In mezzo Tedesco è chiamato ad una prestazione migliore di quella offerta al “Castrovillari”. Per la gara sono stati convocati 19 elementi tra i quali figura Rampazzo, premiato dopo la doppietta in Juniores di due settimane fa, ma non Douglas che ha già giocato sabato a Martina Franca con la squadra allenata da Altomare. Il brasialiano ha anche segnato e colto una traversa. Questo l’elenco di coloro che sono stati precettati per la sfida di domani sera: Salvatore Bruno, Giuseppe Caputo, Antonio Caputo, Andrea Castellano, Ivano Ciano, Adriano Fiore, Nunzio Franza, Manolo Mosciaro, Carmine Naccarato, Aniello Parisi, Alessandro Provenzano, Gian Paolo Rampazzo, Francesco Ramunno, Francesco Rapisarda, Alfredo Romano, Andrea Scigliano, Andrea Veronese, Cosimo Tedesco, Pietro Varriale.  (cosenzachannel.it)

La probabile formazione
COSENZA (4-3-3): Franza; Rapisarda, Ciano, Parisi, Varriale; Romano, Castellano, Provenzano; Fiore, Tedesco, Mosciaro. A disp.: Ramunno, Scigliano, Veronese, Naccarato, G. Caputo, A. Caputo, Rampazzo. All: Patania

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina