venerdì,Marzo 29 2024

Sondaggio: Patania, strigliata doverosa!

Il tecnico, secondo la maggior parte dei votanti, ha fatto bene a chiedere una squadra più combattiva. Nel nuovo sondaggio vi chiediamo se è il caso di abbandonare momentaneamente il San Vito per giocare al Marco Lorenzon. Una fase di gioco del derby tutto silano perso dal Cosenza ad Acri (foto mannarino) Mister Patania ha

Il tecnico, secondo la maggior parte dei votanti, ha fatto bene a chiedere una squadra più combattiva. Nel nuovo sondaggio vi chiediamo se è il caso di abbandonare momentaneamente il San Vito per giocare al Marco Lorenzon.

acri-cosenza3

Una fase di gioco del derby tutto silano perso dal Cosenza ad Acri (foto mannarino)

Mister Patania ha fatto bene a strigliare la squadra e chiedere maggiore “cattiveria agonistica”. E’ questo il responso del nuovo sondaggio lanciato da cosenzachannel.it in questa settimana. Per l’86,2% dei votanti è stata doverosa la strigliata lanciata dal tecnico silano a seguito della sconfitta nel derby di Acri. In una categoria come la serie D, al di là delle doti tecniche e del curriculum, serve una determinazione necessaria a contrastare quell’ardore agonistico che diventa la caratteristica principale delle squadre che affrontano il Cosenza. Parisi e compagni dovranno calarsi maggiormente nella mentalità della categoria per cercare di contrastare formazioni che, sulla carta, partono con un handicap non indifferente. Per il 13,8%, invece, è ancora presto per cercare di dare un giudizio sulla squadra rossoblù. Bacchettarla ora, forse, non era il caso visto che il Cosenza, a differenza di altre compagini, ha iniziato in ritardo la preparazione. E proprio la condizione fisica, per il 13,8%, è il reale problema dei rossoblù che, si spera, riescano a ritrovare forma e ritmo ad iniziare proprio dalla sfida di questa sera al San Vito.
Nel prossimo sondaggio vi chiediamo se, visto il poco pubblico presente sugli spalti e l’immensità dell’impianto, non sia il caso almeno per la serie D di traslocare al Lorenzon di Rende. Sembrerà una sciocchezza ma, guardando la gara di serie A tra Juventus e Milan nel nuovo impianto bianconero, si è avuta la consapevolezza di quanto il pubblico possa incidere sulle motivazioni dei giocatori. Buffon e compagni sembravano “invasati” a dispetto di un Milan sulla gambe. Ma l’impressione che si è avuta è che i tifosi realmente siano stati la miccia che ha consentito ai bianconeri di dare quel 100% che tutti gli allenatori chiedono ai propri giocatori. Nel caso del Cosenza potrebbe realmente essere un’arma da sfruttare. Al San Vito la pista d’atletica e l’impianto stesso danno un senso di vuoto disarmante. Giocare al Lorenzon, campanilismo a parte, consentirebbe ai tifosi di incidere (positivamente) sulle motivazioni dei calciatori. Dite la vostra…

Antonello Greco