venerdì,Marzo 29 2024

Patania: “Cosenza, non sbagliare l’approccio alla gara”

“Loro hanno caricato l’ambiente e giocheranno col coltello tra i denti. Noi abbiamo lavorato tanto e mi auguro di vedere in campo ciò che abbiamo provato in settimana”. Patania segue il match con attenzione (foto Mannarino) Mancano poco più di ventiquattrore al match che il Cosenza affronterà contro il Sambiase. Enzo Patania ha preparato meticolosamente

“Loro hanno caricato l’ambiente e giocheranno col coltello tra i denti. Noi abbiamo lavorato tanto e mi auguro di vedere in campo ciò che abbiamo provato in settimana”.

patania_grintoso

Patania segue il match con attenzione (foto Mannarino)

Mancano poco più di ventiquattrore al match che il Cosenza affronterà contro il Sambiase. Enzo Patania ha preparato meticolosamente la gara in settimana e il tecnico adesso, chiede ai suoi di tradurre in giocate tutto il lavoro svolto in allenamento. “Non sarà una gara facile perché il Sambiase è una squadra sbarazzina che farà di tutto per metterci in difficoltà. Hanno caricato molto l’ambiente andando anche nelle scuole e sappiamo che sentiranno molto la partita. Noi dobbiamo fare il nostro gioco e sarà fondamentale ripetere in partita tutto ciò che abbiamo provato nelle sedute d’allenamento”. Serve tanta concentrazione quindi, contro una squadra che ha già dimostrato di essere molto pericolosa sui calci piazzati anche con i difensori, già protagonisti di alcune reti in questo avvio di stagione. Il tecnico avverte i suoi. “Bisogna avere il giusto approccio alla gara. Siamo consapevoli che in avvio il Sambiase proverà a metterci in difficoltà ed è importante gestire con intelligenza la partenza e replicare con forza e grinta. Loro hanno buone qualità. Okolie e Mandarano in avanti si integrano alla perfezione e sulle palle ferme possono far male. Noi dobbiamo pedalare così come abbiamo sempre fatto, prestare attenzione soprattutto nei primi venti minuti ed eseguire alla perfezione i movimenti che abbiamo provato”. Poi una battuta su Erra, tecnico che Patania ha allenato in passato. “Ho un ricordo splendido di Erra calciatore. Rispetto ai napoletani che ho allenato è uno dei più seri. E’ stato un giocatore di gran rendimento, intelligente in campo e molto attento. Gli auguro le migliori fortune da allenatore perché le merita”. Chiusura dedicata al comunicato del club in cui Viale Magna Grecia sottolinea che non è mai stato in discussione. “Non ho nessun problema proprio perché non mi hanno mai fatto mancare la fiducia. E’ dall’inizio del campionato che lavoro in perfetta sintonia con Stefano Fiore. Insieme stiamo cercando di ricostruire e penso solo a lavorare sodo per migliorare le prestazioni del gruppo. Domani sarà un’altra tappa importante ed è fondamentale pensare alla gara ed avere in mente l’obbiettivo, che in questo momento è trovare assolutamente continuità nei risultati”. (co. ch.)